Il Gioco della Vita
27-28-29 Giugno 2025 - Capezzano Pianore (LU)
In questo seminario imparerai cose che nessuno, o quasi, insegna.
In particolare che esiste la possibilità di vivere la tua vita non più sotto il controllo (illusorio, tra l'altro) del tuo io limitato, ma del tuo Sé Illimitato.
La pratica primaria che vedremo si chiama "The Process" ("Il Processo").
È stata messa a punto e divulgata da Robert Scheinfeld dopo 35 anni di ricerche e studi immersivi.
In abbinamento ad essa vedremo anche altre tecniche derivate dalla saggezza di maestri come Ramana Maharshi e Nisargadatta Maharaj o di autori/trici come Florence Scovel Shinn, Byron Katie, Colin Tipping, Vadim Zeland.
Esiste un altro modo per vivere la vita quotidiana. Senza essere preda di continuo stress e di obiettivi che sembrano sempre scivolarci tra le mani.
Anche in ambito di crescita personale e spirituale, infatti, le tecniche sembrano funzionare... ma solo fino a un certo punto. Questo, inevitabilmente, porta continua frustrazione.
Quello che non sai è che la vita è progettata così. Nella cosiddetta "Fase 1" sei progettato/a per sperimentare l'esatto contrario di Ciò Che sei: un Essere Infinito, senza limiti.
La realtà quotidiana è una realtà illusoria creata per sembrare dannatamente reale. La Coscienza crea tutto ciò che sperimenti, fino al più piccolo dettaglio (incluso ogni aspetto del Gioco del Denaro o del Gioco delle Emozioni).
Tutto ciò che esiste nella tua vita esiste perché è il tuo stesso Sé Infinito (la Coscienza Pura) che desidera sperimentarlo. Ma se nella prima fase sceglie di incarnarsi come essere separato e limitato, nella cosiddetta "Fase 2" desidera invece risvegliarsi e vivere il suo pieno potenziale.
La tua serenità, come la tua prosperità, non ha bisogno di essere "creata" è sempre stata lì dove sei. Però ne va risvegliata la consapevolezza, altrimenti il gioco della separazione della sofferenza continua...
Attraverso un lavoro metodico e quotidiano, anche a piccoli passi, è possibile passare dalla Fase 1 alla Fase 2A. La Fase 2B si realizza superato il "Punto di Liberazione" e ne possiamo leggere la descrizione dalle parole di Scheinfeld: "L'infinito è infinito. Non ci sono limiti di alcun tipo una volta attraversato il Punto di Liberazione. È solo una questione di come vuoi giocare a 'The Human Game' e di cosa è divertente e gioioso per te."
Una cosa che c'è da sapere è che "Il Processo" recupera il Potere Spirituale e la Consapevolezza del proprio Sé dagli eventi considerati "negativi" della propria vita. I quali poi, poco a poco, si dissolveranno e noi ritroveremo tutto il nostro potenziale illimitato.
Quando si sceglie il fare "Il Processo" intensivamente, anche per ore durante la giornata, gli eventi si accelerano molto e tutte le situazioni spiacevoli da ripulire vengono a galla. Esattamente come accade nel detox fisico, quando emergono i sintomi di disintossicazione.
Questa fase non è sempre piacevole ma può essere modulata in base alla impegno che desidereremo mettere nella pratica.

La metafora del film "Matrix" con Keanu Reeves che interpreta Neo (il Prescelto, il Risvegliato) è una valida immagine della struttura intima della realtà: codici e schemi che diventano totalmente reali per i sensi, con leggi che operano coerentemente in una realtà di fatto illusoria.
Si può sciogliere l'illusione di questo ologramma, o sogno, della Coscienza e ritrovare la nostra vera natura.

Anche la figura del Maestro Yoda può essere vista come una potente metafora del nostro Sé Spirituale risvegliato. Incarna la saggezza, la presenza e la padronanza interiore che derivano da una profonda connessione con la Forza, simbolo dell'Intelligenza e del Potere Spirituale che permea ogni cosa.
Yoda rappresenta la possibilità di trascendere i limiti dell’ego e di accedere al pieno potenziale dell'Essere, vivendo guidati dall’intuizione, dall’armonia e da uno scopo più alto. Allo stesso modo possiamo orientare noi la nostra stessa vita, lasciando andare le identificazioni egoiche.
P.S. Ho citato queste metafore perché sono due figure particolarmente amate da Scheinfeld.

Medico chirurgo - Formatore Olistico - Ricercatore Spirituale
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa nel 1998. Ho lavorato un paio d'anni come medico d'urgenza presso il "Soccorso Cave" di Carrara e poi mi sono interamente dedicato alla Medicina Olistica (Kinesiologia, Floriterapia, Fitoterapia, Omotossicologia, Medicina Energetica, Defusione Somatoemozionale).
Il mio percorso di crescita personale e spirituale è iniziato nel 1990, studiando le pratiche di guarigione energetica, la psicologia transpersonale e le tradizioni esoteriche orientali ed occidentali e le pratiche meditative.
Pratico da oltre vent'anni arti marziali giapponesi, in particolare Judo (I Dan) e Aikido (III Dan), dove ho ritrovato uno speciale connubio tra corpo, energia, mente e spirito.
Attualmente tutte le mie energie convergono sul percorso di “Sviluppo Integrale”, sintesi di tutto ciò che ho appreso in 30 anni di lavoro su di me e su gli altri. Un percorso che permette di sviluppare completamente il proprio potenziale, dal piano materiale e finanziario a quello mentale e spirituale.
SE VUOI LEGGERE DELLE TESTIMONIANZE SU DI ME CLICCA QUI.
DATA
27-28-29 giugno 2025
ORARI
Venerdì 27: 18:00-21:00
Sabato 26: 10:00-20:30
Domenica 28: 10:00-19:00
N.B. Gli orari di fine giornata sono indicativi
DOVE SI SVOLGE
Via Massoni, 2 Capezzano Pianore (LU)
PASTI
In questi corsi di solito si porta del cibo da condividere e si mangia insieme. Ma c'è massima libertà in questo.
Nel caso volessi condividere del cibo, però, ti chiedo di portare solo cibo vegano o vegetariano. E niente alcol nel nostro centro olistico. 😉
PERNOTTAMENTO
Ci sono varie strutture più o meno vicine al nostro centro dove puoi prenotare per alloggiare. Vedi da questo link di Google Maps.
Chi è in grado di adattarsi molto può anche dormire in sala gratuitamente con un sacco a pelo (per questa opzione contattami)
ALTRE INDICAZIONI
Non è indispensabile aver già fatto percorsi profondi, è però necessario avere un'apertura verso la possibilità che noi siamo Puro Spirito. Uno Spirito incarnato in una forma umana che ne limita il potenziale e il ricordo di Sé.
Non c'è un'iscrizione automatica al seminario - ad esempio versando una caparra - ma è necessario compilare un modulo di richiesta il più sinceramente possibile.
COSTO
Il costo è di 240 € (a meno che tu non sia iscritto all'Academy Plus).
© Sviluppo Integrale Home del Sito | Dott. Nicola Saltarelli - Partita Iva: 02191510466
Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 14.01.2013 n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013) - Privacy Policy - Contatti