fbpx
Logo Sviluppo Integrale - Dott. Nicola Saltarelli

Academy dello Sviluppo Integrale · Dott. Nicola Saltarelli
Elenco Completo delle Lezioni  (Indice per Immagini)

simbolo area mente - cervello

SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | MENTE - Torna su

Principi di Cosmogenesi e Antropogenesi. Unità e Frammentazione dell’Unità. La Totalità Psichica. La Realtà Olografica. L’Essere Umano. Esercizio di reintegrazione degli aspetti rinnegati.

Il Triangolo della Salute. Uovo di Assagioli. Il Sé Totale. Il Dialogo delle Voci di Sidra e Hal Stone. Sé Primari e Sé Rinnegati. L’Ego Consapevole. Costellare le Voci. Esercizio sulle Subpersonalità.

Roberto Assagioli e la Psicosintesi. Forze Regressive e Progressive. Ovoide Assagioliano. La Stella di Assagioli. Conscio, Subconscio, Inconscio, Sovraconscio. Sé Superiore. Esercizio di Disidentificazione.

La Ruota della Vita. Salute Fisica – Gestione delle Emozioni – Amore – Famiglia – Vita Sociale – Ambiente materiale – Lavoro – Stabilità Finanziaria – Tempo Libero – Crescita Personale e Sviluppo Spirituale.

Il Copione di Vita e il Sistema di credenze. Elenco di Contrasto. I 20 Valori fondamentali. Creare il proprio Libro della Vita. Come abbellirlo e arricchirlo. Come utilizzarlo concretamente. Un esempio.

“The Secret” di Rhonda Byrne. “La Scienza del Diventare Ricchi” di Wallace D. Wattles. Attrazione e Repulsione. La Cimatica. Legge di Minor Resistenza. Intenzione e Attenzione. Essere >> Fare >> Avere.

La realtà è speculare (mondo interiore – mondo esteriore). Accogliere e Andare verso il proprio Obiettivo personale (Intenzione Interna – Intenzione Esterna). Lo Stato di Coerenza tra Pensieri, Emozioni e Azioni.

Subconscio o Inconscio? Metodo Coué per l’autosuggestione cosciente. Tecnica dell’Amalgama di Vadim Zeland. BSFF (Be Set Free Fast). I 9 Passi del Metodo MIR. Liberarsi dalle dipendenze.

Collasso e modulazione della realtà. Figure di Chladni. Tutto è vibrazione. I Cristalli di Masaru Emoto. Affermazioni Positive e Metaffermazioni. Lo strato di mondo Tecnica dell’Amalgama. Metodo Emile Coué.

Creazione ed uso delle Affermazione positive. Louise Hay. Dichiarazioni su: Ricchezza – Armonia con la Natura – Salute – Armonia familiare – Benessere affettivo – Lucidità mentale – Realizzazione Spirituale.

Sette Principi del Biocentrismo. Mondo esteriore e mondo interiore. Visualizzare vs. Sognare ad occhi aperti. La mente non distingue tra realtà e immaginazione Visualizzazioni immersive. Due tipi di visualizzazioni.

Il Cervello Umano. L’esperienza di Jill Bolte Taylor. Le Frequenze Cerebrali. Lo Stato di FASE. Stato Alpha naturale e indotto. Il Metodo del Silva Mind Control. Battiti binaurali. Sincronizzazione con Hemi-Sync®.

13. Ragione e Intuizione
[Synthesis - MP3]

Le 4 funzioni della mente secondo Jung. Mentale concreto e mentale astratto. Mente minore e mente maggiore. Analisi e Sintesi. Elaborazione del Subconscio. Il Superconscio e le intuizioni.

Credenze personali e collettive. Sviluppo e Trasformazione del Sistema di Credenze (10 passaggi). The Work – Il Lavoro di Byron Katie. Foglio di Lavoro. Le Quattro Domande. Il Rigiro.

Stanislav Grof e la Psicologia Transpersonale. Respirazione Olotropica. Matrici perinatali. Prima matrice: "Unione originaria con la madre". Seconda matrice: "Nessuna via di uscita". Terza matrice: "Lotta fra morte-rinascita". Quarta matrice: "L'esperienza di morte e rinascita".

Frank Kinslow. La Pura Consapevolezza. Osservare i propri pensieri. Il massimo livello di Ordine. La Fonte di ogni vibrazione. Tecnica della Triangolazione. Eusentimento. Possibili applicazioni.

Ingoia subito il rospo più grande. Principio di Pareto. Legge di Parkinson. Metodo S.M.A.R.T. Metodo ABCDE. Matrice di Eisenhower-Covey. Metodo MoSCoW. Kanban. Tecnica del Pomodoro.

Kenneth Earl Wilber Jr. e la Teoria Integrale. I Quattro Quadranti della Coscienza: 1) Interiore-Individuale; 2) Esteriore-Individuale; 3)Interiore-Collettiva; 4) Esteriore-Collettiva.

Ken Wilber. Pura Coscienza o Mente Unica. Livello Mentale; livello Esistenziale e le Bande Transpersonali; livello Egoico e le Bande Biosociali; Livello dell'Ombra e le Bande Filosofiche.

20. AQAL
[Synthesis - MP3]

Ken Wilber. Matrice AQAL come Teoria del Tutto. “All Quadrants, All Levels” - Tutti i Quadranti, Tutti i Livelli o Stadi o Onde, Tutti gli Stati, Tutte le Linee, Tutti i Tipi.

21. Spiral Dynamics
[Synthesis - MP3]

Le Dinamiche a Spirale di Clare W. Graves, Don Becke e Christopher Cowan. I vMeme: Beige Arcaico/ Istintuale; Porpora Magico/ Animista; Rosso Magico/ Mitico; Blu Mitico/ Autoritario; Arancione Razionale/ Scientifico; Verde Egualitario/ Comunitario/ Ecologico; Giallo Integrativo; Turchese Olistico; Corallo MetaOlistico.

SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | TRANSURFING - Torna su

I PRINCIPI DEL TRANSURFING

Il modello atomico quantistico Un Campo di Pura Informazione. PIANO (META)FISICO  Superposizione vs. PIANO FISICO - Posizione. Selezionare una Variante = Sintonizzarsi. Collasso della Funzione d'Onda. Ognuno ottiene ciò che sceglie. Il Modello di Tafti

Lo Strato di Realtà è diverso per ogni essere umano. Occupati solo del tuo strato. “Io e il mio mondo siamo di nuovo insieme”

Agire sulle Pellicole. INTENZIONE INTERNA (“Voglio, lotto e ottengo!”) - INTENZIONE ESTERNA (“Faccio una scelta e permetto che le cose accadano!”). Energia dell'Intenzione.

Lo Specchio del Mondo. Lo specchio riflette il contenuto. Lo specchio reagisce con un certo ritardo. Ciò che vediamo è il passato! Il riflesso può influenzarci e catturarci.

5. La Scelta
(12:55)

La Scelta ("La vostra scelta è legge, è una legge sottomessa a una incondizionata esecuzione"). Il GPS delle Varianti. Se non scegli sei scelto! Come fare la scelta?

L'Unità di Anima e Ragione esiste quando il conscio è d'accordo con l'inconscio. Il potere del subconscio. Attingere al Campo delle Varianti. Percepire l'Anima.

7. I Pendoli 
(25:27)

La realtà è governata dai campi energetici (egregore). Pendoli distruttivi. Le emozioni negative sono i fili dei pendoli. Lottare significa dare forza a ciò che non vuoi. Passaggi Indotti. Come non rimanere agganciati. Pendoli costruttivi.

Ciascuno ha il suo proprio fine nella vita e la sua propria porta per realizzarlo. I fini altrui. Il fine è già il percorso. Il percorso è spesso asintotico. Ascolta la tua Anima. Riduci l’importanza del fine. Diapositive del Fine: Visualizzazione del Processo e del Risultato.

Permettersi di Avere. È indispensabile abituarsi all'idea che il proprio fine verrà raggiunto. Fai semplicemente il tuo ordine. In che modo ci impediamo di avere?

Potenziale Superfluo e Forze Riequilibratrici. Leggi di Natura del Taoismo (Equilibro Yin e Yang). Polarizzazione e Confronto. Nulla è buono o cattivo in sé. Azioni prive di potenziale superfluo.

Definizione dei due tipi di importanza e come questi allontanino dall'obiettivo. I rapporti di dipendenza. L'Amore Incondizionato. Coordinazione dell'Importanza.

La realtà ha un'inerzia. Impara a darti in affitto prendendo una distanza interiore dalla situazione. Disidentificati da ciò che vivi.

13. Freiling 
(15:03)

La Freile dell'Anima è la frequenza, unica e preziosa, della nostra essenza animica. Come rapportarsi agli altri. L'Aikido come esempio di "accogliere ciò che ci viene incontro". Non attaccare il punto di vista altrui. La visualizzazione benefica per donare energia

La Transazione è la visualizzazione del momento esatto del passaggio da una linea di vita all'altra. I passaggi della Transazione.

LE TECNICHE

Cos'è il "File di Configurazione". Il Libro della Vita. Indicazioni di creazione e utilizzo Tecnica del Bicchiere d'Acqua

Mattina e Sera. Due momenti della giornata interessanti per le pratiche di Transurfing. Il libro "Il Proiettore". La Tecnica della "Dichiarazione - Constatazione" La Formula del Proiettore: < Fine + Missione + Movimento + Facilità + Festa + Benessere Materiale >

Raggio dell'Attenzione. Sviluppa un'attenzione selettiva, osservando la realtà esterna attraverso un filtro mentale, sulla base dell'obiettivo che ti sei data/o. La "Cattura dell'Attenzione" dai media e dai social.

Cosa puoi scegliere? La realtà futura e come rapportarti con la realtà attuale. Coordinazione dell'Intenzione = Scegli a priori di reagire sempre in positivo a qualsiasi evento, anche se in apparenza sembra un problema o un fallimento.

L'Amalgama del Mondo. Gli specchi veneziani. Immagine: "IL TUO MONDO - TE"

La Visualizzazione. La Visualizzazione del Fine. La Visualizzazione del Processo. La Catena di Transfer. Turbolenze e assestamenti. Dichiarazione del Trasmettitore.

Il Boomerang: lancia solo ciò che vuoi vederti arrivare incontro!

L'energia deve scorrere ed essere alta. L'involucro protettivo - Flusso ascendete e flusso discendente; le fontane energetiche.

La tecnica dell'Artefatto d'Intenzione consiste nell'investire della propria intenzione un oggetto materiale.

INSEGNAMENTI DI TAFTI

Il libro "Tafti la Sacerdotessa". Tatiana Samarina, l'avatar di Tafti. "Miei piccoli mostriciattoli", il modo pittoresco di comunicare di Tafti.

La proprietà originaria della realtà è MOVIMENTO e TRASFORMAZIONE. Sonno, sogno e realtà - Se ci svegliamo possiamo gestire il sogno della realtà! Realtà e Vita. Da Chiocciole a Lucciole, la trasfigurazione del nostro essere.

Cos'è l'attenzione? Dov'è la tua attenzione? ScvhermoInterno e Schermo Esterno. Centro della Coscienza "Vedo me stessa/o e vedo la realtà!" Attenzione al Centro. Camminare dal vivo nel sogno. Ricordati sempre dove sei!

Siamo dentro un film. La Visione di Gurdjieff. L'essere umano vive in un continuo stato di addormentamento, Archivio dell'Eternità (lo Spazio delle Varianti). Viviamo l'illusione della finzione scenica. Impostare la realtà.

La realtà come uno specchio, dove sul lato fisico c'è il presente/passato e su quello non fisico il futuro. La natura della realtà è celata. Immagine e riflesso sono soprapposti. Lato frontale dello specchio (fisco) e lato posteriore (metafisico). Scegli il tuo manichino portandoci l'intenzione e l'attenzione. Lavorare con lo Specchio.

La treccina di Tafti. La punta della treccina è il centro dell'intenzione esterna. La collocazione al centro delle scapole. Centro dell'Intenzione Interna e dell'Intenzione Esterna. Il Punto di Assemblaggio (o Punto di Unione) di Castaneda. Spostare il Punto di Assemblaggio. Come percepire la treccina.

Il Primo Movimento di Tafti = Impostare la realtà. Scegliere un fotogramma. Stato di Presenza. Simulazione dell'azione scenica. Impostare e anche fare, in modo diligente e impeccabile. Concentrazione rilassata. Centro dell'Intenzione Interna - Centro dell'Intenzione Esterna. Impigliati nella sceneggiatura.

Impostare l'Immagine = Secondo movimento di Tafti. Algoritmo dell'Impostazione dell'Immagine. Ti chiedi cosa puoi dare e inizia a farlo. E se non trovo nulla da dare? Non avanzare pretese verso il mondo, ma dona amore. Cosa motiva le persone? Il bisogno di autostima e l'aspirazione all'autorealizzazione.

Giocare con il riflesso, fingendo di avere quello che non si ha e di essere quello che non si è. Impostare il riflesso = Simulare. Modellare in PNL (Programmazione NeuroLinguistica). 

Muovere Se Stessi 1) agire in direzione del conseguimento del fine. 2) continuare a perfezionarsi ed automigliorarsi. La Scintilla del Creatore. Il seme che è in noi sa dove portarci (Raffaele Morelli). La Missione di Vita. Siamo Unici. L'unicità è tutto ciò che possediamo ed è qualcosa di grandioso. I Tre Conseguimenti. Siamo Perfetti.

Il principio del BENEFICIO dice: "Trova beneficio in ogni cosa". Algoritmo del Beneficio. Svegliarsi in tempo. Spazzare via il negativo. "Se ci si lascia guidare dal principio del beneficio, nella vita gli eventi perniciosi diventeranno sempre di meno." LADA (piacere, delizia, pace, armonia)

Permetti che sia. Raramente i percorsi sono lineari. La domanda da NON porsi: "In che modo?!" Linea di Minor Resistenza. Seguire (stare in ascolto dei comandi della Forza e obbedire ad essi) Algoritmo per Seguire il Flusso 1) Riconosco un “attivatore di controllo”. 2) Mi risveglio. 3) Seguo il flusso. Svegliarsi - Osservare - Seguire.

ATTIVATORE DI ATTENZIONE • ATTIVATORE DI INTENZIONE • ATTIVATORE DI AVVERSIONE • ATTIVATORE DI CONTROLLO

simbolo area mente - cervello

SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | EMOZIONI - Torna su

A) BASI TEORICHE

Intelligenza Emotiva. 1) Autoconsapevolezza. 2) Padronanza di sé. 3) Consapevolezza Sociale. 4) Gestione delle relazioni. Intelligenze Multiple. Linee di Sviluppo di Ken Wilber. Uomo e Donna con alta IE.

Etimologia della parola. Che cos’è un’emozione. Le componenti delle emozioni. Funzioni delle emozioni. Universalità. Regole di Esibizione (Display Rules).

Psicologia Umanistica. Piramide dei Bisogni di Maslow (del 1954 e del 1962) Attualizzazione. Regole di Funzionamento dei Bisogni. 8 Sentieri per l’Autorealizzazione.

Teoria di Darwin. Teoria periferica di James-Lange. Teoria centrale di Cannon-Bard. Teorie di Arnold. Teoria due fattori di Schachter e Singer. Teoria dell’appraisal di Lazarus. Teorie Neoevoluzionistiche. Teorie Socio-Costruzionistiche.

B) AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA

Perché tenere un diario emotivo? Cosa scriverci. Suggerimenti utili. Il "Mood Tracker".

Cosa sono i valori. Valori-Mezzo rispetto a Valori Fine. L’importanza dei Valori. Come identificare i propri valori? Elenco di Valori. Esercizio di riflessione. Carta dei Valori per le aziende.

Autoresponsabilità e potere personale. Stesso evento ed emozioni differenti. Emozioni e bisogni in CNV. Stimoli (trigger) e Cause. Riconoscere la causa interiore.

Accetta ciò che sei adesso. Onora la tua unicità. Identifica i tuoi Punti di "Debolezza" e i tuoi punti di Forza. Cos'è un talento. Test gratuito sui Punti di Forza (HIGH 5).

Psicologia Umanistica. Piramide dei Bisogni di Maslow (del 1954 e del 1962) Attualizzazione. Regole di Funzionamento dei Bisogni. 8 Sentieri per l’Autorealizzazione.

Collasso e modulazione della realtà. Figure di Chladni. Tutto è vibrazione. I Cristalli di Masaru Emoto. Affermazioni Positive e Metaffermazioni. Lo strato di mondo Tecnica dell’Amalgama. Metodo Emile Coué.

C) GESTIONE DELLE EMOZIONI

Cosa non è l’autoaccettazione. Cosa è l’autoaccettazione. Autocompassione. Autoindulgenza negativa. Tecnica dello Specchio di Louise Hay. Affermazioni Positive. Tapping sul punto di Medicina Cinese IT3. Mindfulness.

1) Tapping su tutto il corpo. 2) Respiro connesso. 3) Esprimi le emozioni verbalmente. 4) Posizioni di bilanciamento.

Emozioni e Salute. Meridiani Energetici ed Emozioni. EFT IN PRATICA: 1) Fase di Preparazione 2) Ciclo di Trattamento 3) Valutazione post trattamento 4) 9 Gamut. Positive Energy EFT di Silvia Hartmann.

Cause principali di Autosabotaggio. Set delle 3 Frasi. Inversione Psicologica. Esercizio semplificato di pulizia dell’Inversione Psicologica. Esercizio completo di Callahan.

Recuperare le nostre energie perdute e rilasciare le energie che non ci appartengono. Dichiarazioni iniziali della Logosintesi. Pratica della Ricapitolazione.

La gratitudine è potenziante, il vittimismo depotenziante. Gratitudine per ciò che abbiamo e per ciò che ancora non abbiamo. Lista della Gratitudine. Diario della Gratitudine. Il pensiero di Wallace Wattles. La Tecnica Arigato. Il Triplice Grazie.

“The Secret” di Rhonda Byrne. “La Scienza del Diventare Ricchi” di Wallace D. Wattles. Attrazione e Repulsione. La Cimatica. Legge di Minor Resistenza. Intenzione e Attenzione. Essere >> Fare >> Avere.

Creazione ed uso delle Affermazione positive. Louise Hay. Dichiarazioni su: Ricchezza – Armonia con la Natura – Salute – Armonia familiare – Benessere affettivo – Lucidità mentale – Realizzazione Spirituale.

La realtà è speculare (mondo interiore – mondo esteriore). Accogliere e Andare verso il proprio Obiettivo personale (Intenzione Interna – Intenzione Esterna). Lo Stato di Coerenza tra Pensieri, Emozioni e Azioni.

Il Copione di Vita e il Sistema di credenze. Elenco di Contrasto. I 20 Valori fondamentali. Creare il proprio Libro della Vita. Come abbellirlo e arricchirlo. Come utilizzarlo concretamente. Un esempio.

Cosa non è e cosa è il perdono. Dieta del Perdono. Il Perdono Assoluto di Colin Tipping. La visione di “Un Corso in Miracoli”. Perdono Tradizionale vs Perdono Assoluto.

D) CONSAPEVOLEZZA SOCIALE

Stephen B. Karpman. Triangolo Drammatico nelle fiabe. Ruolo Maschera della VITTIMA, del CARNEFICE, del SALVATORE. Interscambiabilità dei ruoli. Come uscirne.

Metodo di lavoro basato su quattro aree fondamentali: 1) CONSAPEVOLIZZARE - 2) DEFONDERE - 3) RIPROGRAMMARE - 4) AGIRE. Due esempi pratici di repatterning in diretta.

Lavoro sulle domande potenzianti per l'autostima. Autotest kinesiologico per la scelta del rimedio floriterapico più adatto. Esempio pratico di test e di visualizzazione regressiva.

Metodo di lavoro basato su quattro aree fondamentali: 1) CONSAPEVOLIZZARE - 2) DEFONDERE - 3) RIPROGRAMMARE - 4) AGIRE. Due esempi pratici di repatterning in diretta.

Lavoro sulle domande potenzianti per l'autostima. Autotest kinesiologico per la scelta del rimedio floriterapico più adatto. Esempio pratico di test e di visualizzazione regressiva.

Lavoro sulle domande potenzianti per l'autostima. Autotest kinesiologico per la scelta del rimedio floriterapico più adatto. Esempio pratico di test e di visualizzazione regressiva.


SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | RELAZIONI

1. Comunicazione Consapevole
1. Impara ad ascoltare. 2. Ricordati che non è possibile non comunicare. 3. Assumiti la responsabilità delle tue emozioni. 4. Adotta la strategia “win-win”. 5. Riconosci quando è in azione il “Triangolo del Dramma Greco” (Salvatore-Vittima-Carnefice). 6. Sii consapevole del potere delle parole. 7. Separa i fatti dalle interpretazioni.8. Dichiara i tuoi bisogni esplicitamente. 9. Domanda e non pretendere. 10. Esprimiti con tatto. 11. Invia sempre un feed-back. 12. Concentrati sulle soluzioni. 13. Evidenzia le dinamiche che riesci a notare. 14. Non dare niente per scontato. 15. Se vuoi criticare fallo con saggezza. 16. Evita di rubare energia agli altri. 17. Accetta il compromesso. 18. Non discutere quando sei accecato dalla rabbia. 19. Ricordati che: “Chi parla male parla di sé”. 20. Scrivi ciò che non riesci a comunicare verbalmente.
2. Comunicazione Empatica (59:38) Cosa è l’empatia. Comunicazione violenta e nonviolenta. Linguaggio Sciacallo e Giraffa. Fare le corrette OSSERVAZIONI. Identificare i veri SENTIMENTI. Riconoscere i BISOGNI. Fare le corrette RICHIESTE.

3. Pillole di Comunicazione Nonviolenta

Spunti personali estratti da un corso di CNV con Giacomo Poleschi (sito web)

(1) Importanza della CNV. Portare Pace. Gioco di chi ha ragione e chi ha torto. Gioco del Donare dal Cuore e Ricevere con Grazia. (2) Rallentare il pensiero. Cosa blocca l'Empatia. Analizzare. Avanzare pretese. Assenza di Responsabilità. Assegnare meriti o colpe.(3) Quadranti della Comunicazione NonViolenta. "Per favore e Grazie". Osservazioni - Sentimenti - Bisogni - Richieste. (4) Non abbiamo il controllo sulle reazioni altrui. Aumentare la probabilità della connessione empatica. Sentimenti autentici. Richieste di azione e di connessione. (5) Come porgere le scuse in CNV. Non assumersi la responsabilità dei sentimenti dell'altra persona. (6) La Danza Giraffa. Empatia. Autoespressione. Autoconnessione.

4. Le Quattro Orecchie (25:43) Il Quadrato della Comunicazione. Le Quattro Lingue. ORECCHIO BLU – ORECCHIO VERDE – ORECCHIO GIALLO – ORECCHIO ROSSO. Errori di invio e ricezione. Strategia di Check-in (Riflettere) e Check-back (Convalidare).
5. Fondamenti dell’Amore Sano (36:05) Radice spirituale dell’amore. D-Love vs B-Love (Dipendenza vs Crescita). Stare bene anche da soli. Autoresponsabilità. Consapevolezza. Accettazione. Comunicazione. I tre aspetti della relazione.
6. Marziani e Venusiane [TESTO] Cosa è importante per un uomo (marziano) e cosa è importante per una donna (venusiana). Le lamentele più frequenti. Perché l’uomo si chiude nel silenzio. Perché la donna parla. Come essere di supporto ad un uomo e ad una donna. Segnare punti con le donne e con gli uomini. Lettera d'amore.
7. Leggi della Famiglia 1 (48:34) Bert Hellinger. Le radici familiari. Legge dell’Appartenenza. Legge dell’Ordine Gerarchico. Ordine del Dare e Prendere. Equilibrio. Affrontare le forze oscure. Assumersi le responsabilità. Gli Irretimenti.
8. Leggi della Famiglia 2 (48:06) Onorare i genitori. Il movimento interrotto verso la persona amata. Innocenza e Colpa. La felicità. Relazione donna e uomo. Fonte della Vita. Principi delle Costellazioni familiari. Priorità di posizione.

SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | ENERGIA

1. Energia Vitale Umana (43:17) Energia Vitale Umana. Camera Kirlian. GDV (Gas Discharge Visualization. 5 Prana della Tradizione Indiana. Ki nella Tradizione Giapponese. Chi nella Tradizione Cinese. Campo L. Energia orgonica di Wilhelm Reich. Bassa ed Alta Energia.
2. Gestione dell’Energia (01:06:37) Scambi di energia. "Estintori e Ricariche". Flusso dal Chakra radice. Flusso dal Chakra coronale. Flusso a livello orizzontale. Eliminare le energie pesanti. Integrità energetica.
3. Respirazione Consapevole [“Progetto Raphael”] I Benefici della Respirazione Circolare. Rebirthing di Leonard Orr. Respiro Olotropico di Stanislav Grof. Vivation di Jim Leonard.
4. Routine Energetiche (38:30) Meridiani e stati psichici. Il Sistema dei Chakra. Il Sistema delle Griglie di Giuseppe Calligaris. 6 Esercizi Base del DO-IN e 2 Esercizi complementari. Routine Energetica di Donna Eden.
5. Livelli Vibrazionali [“Synthesis”] Piani di realtà e corpi sottili. Livello Fisico - Livello Eterico - Livello Astrale - Livello Mentale (inferiore/concreto e superiore/astratto) - Livello Buddhico - Livello Atmico.
6. Campi Morfogenetici [“Synthesis”] Campi morfici di Rupert Sheldrak. Campi che plasmano le forme. Gli attrattori. Il principio della risonanza morfica. La centesima scimmia di Lyall Watson. Griglia planetaria. Effetto Maharishi.
7. Onde di Forma [“Synthesis”] Cosa sono le "Onde di Forma". Cosa è la Radiestesia. I Circuiti Radionici. Gli studi di André (Antoine) Bovis sulla misurazione delle energie sottili. Il Biometro di Bovis. L'Energia della Piramide. Il Pendolo Universale.
8. Lavoro con le Frequenze Vibrazionali (47:21) Tutto è vibrazione. Energie assimilate e riflesse. La Teoria delle Signature ("Signatura Rerum"). L’universale è riflesso nel particolare. 12 Archetipi dell’Anima. Effetto di Risonanza. Centri di Focalizzazione. Cristalli. Fiori Californiani. Animali Medicina.
9. Medicina Vibrazionale [“Synthesis”] Campi vibrazionali e benessere. Principio di risonanza. Regolazione biofisica e biochimica. L'Omeopatia. La matrice extracellulare e il Sistema di Regolazione di base di A. Pischinger e H. Heine.
10. Energia dei Cristalli [“Synthesis”] Definizione e classificazione dei cristalli. Il sistema di Michael Gienger. Scelta dei cristalli. Come programmarli. Come purificarli. Proprietà dei Cristalli. Meditazione con i cristalli.
11. Medicina Tradizionale Cinese [“Synthesis”] I Cinque Movimenti (Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua). Ciclo di Generazione SHENG (relazione madre-figlio). Ciclo di Dominazione KE (relazione nonno-nipote). 12 meridiani principali - 8 meridiani straordinari. I rimedi in MTC.
12. Kinesiologi Applicata [“Synthesis”] George Goodheart. 5 fattori del forame intervertebrale: 1) radici nervose spinali); 2) riflessi neurolinfatici di Chapman; 3) riflessi neurovascolari di Bennet;4) liquor cerebrospinale; 5) meridiani di agopuntura. Test muscolare. O-ring Test.
13. Autotest Kinesiologico (40:53) Triangolo della Salute. Test Muscolare. Touch for Health. O-Ring. 1. Pretest di Circuito Libero 2. Pretest della Polarità 3. Pretest di Inversione Psicologica 4. Pretest di Switching. Modi digitali. Autotest.
14. Tan Tien [“Synthesis”] Dantian in cinese, Tanden in giapponese = campo di cinabro. Tan Tien Inferiore (Xia Dantian). Tan Tien Intermedio (Zhong Dantian). Tan Tien Superiore (Shang Dantian). San Bao (Tre Tesori). Qi gong. Hara e Linea Harica (Barbara Brennan).
15. Triguna [“Synthesis”] Triguna (tre qualità) secondo la filosofia Samkhya. Sattva (“essenza”, purezza, luminosità) - Rajas (“dinamismo”, attività), Tamas (“oscurità”, pesantezza, ignoranza). Trimurti indiana.
16. Riattivazione Ghiandolare Immagini Anatomia del Sistema Endocrino. Meditazione di Riattivazione delle Ghiandole Endocrine [MP3]
17. Matrix Energetics [“Synthesis”] Energetica della Matrice di Richard Bartlett. Quantum Entrainment (QE). Tecnica dei 2 Punti: portarsi nello spazio del cuore (Drop down); formulare un intento (Place intent); lasciar andare (Let go).


SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | CHAKRA - "Le 7 Porte dell'Anima"
[Acquistabile separatamente]

Introduzione al Corso   Videolezione - Manipura (31:33)
Schede Grafiche di tutti i Chakra [PDF] Linea harica e Tipi di Yoga (30:49)
Scheda di Sintesi [PDF] Videolezione - Anahata (49:26)
Diapositive Didattiche Videolezione - Vishuddha (39:25)
Audiolezione sui Chakra [16 min] Videolezione - Ajna - Sahasrara (45:28)
Elementi dei Chakra - Bija mantra - Mudra [PDF] 7 Porte Anima - Chakra 1 [DIAPO]
Esercizi Fisici per i Chakra[PDF] 7 Porte Anima - Chakra 2 [DIAPO]
Rimedi Vibrazionali per i 7 Chakra [PDF] 7 Porte Anima - Chakra 3 [DIAPO]
PUNTEGGIO CHAKRA 1-10 7 Porte Anima - Chakra 4 [DIAPO]
Test di Autovalutazione 7 Porte Anima - Chakra 5 [DIAPO]
Introduzione al Sistema dei Chakra (42:17) 7 Porte Anima - Chakra 6 [DIAPO]
Videolezione - Muladhara (55:25) 7 Porte Anima - Chakra 7 [DIAPO]
Videolezione - Svadhisthana (49:14) Immagini dei Chakra


SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | SESSUALITA' SACRA
[Acquistabile separatamente]

1. Sessualità Sacra [“Synthesis”] Polarità Yin (Lunare-Femminile) e Yang (Solare-Maschile). Matrimonio sacro. Shiva e Shaktri. Sessualità orizzontale e verticale. Piccola Circolazione Celeste. Esercizi di Kegel. Risalita della Kundalini Shakti.
2. Shiva e Shakti [“Synthesis”] Divino Maschile e Divino Femminile, Dio e Dea. Shiva come Puro Essere, Coscienza Assoluta e Shakti come pura Energia e Potenza. Unio Mistica - Coniunctio Oppositorum - Hieros Gamos. Esercizio "Invertire la polarità".
3. Polarità Solare Maschile [“Synthesis”] Qualità della Polarità Solare Maschile Yang: durezza, solidità, resistenza, secchezza, calore, luminosità, forza, dinamismo, attività penetrante. Sul piano psichico: ragione e logica, visione settoriale e analitica, azione pratica e diretta, linguaggio diretto e semplice, maggiore stabilità emotiva.
4. Polarità Solare Femminile [“Synthesis”] Qualità della Polarità Solare Maschile Yin: morbidezza, cedevolezza, fragilità, circolarità, umidità, freddezza, buio, notte, delicatezza, passività ricettiva. Sul piano psichico umano: accoglimento, ricettività, altruismo, tenerezza, dolcezza, empatia, sensibilità, delicatezza, pazienza, prudenza, comprensione e collaborazione.
5. L'Arte della Sessualità Sacra (31:00) 1) Avere una Motivazione Chiara 2) Assenza di Giudizio - No Performance 3) Dialogo e Condivisione 4) Preparazione dell'Ambiente 5) Connessione con una Coppia Divina 6) Consapevolezza delle Percezioni 7) Rispettare i Tempi e i Ritmi dell’Amore 8) Attenzione sulla Respirazione 9) Liberazione dei Suoni 10) Consapevolezza delle Percezioni
6. Registrazioni del Corso
Circolazione e trasmutazione delle energie. Polarità Uomo-Donna. Piani di Coscienza e Piani di Potenza. Dio Padre - Dea Madre. Anatomia apparato genitale femminile e maschile. Cervello maschile e femminile. Identificare le credenze sul sesso. Esercizi da soli e in coppia. Punti orgasmici nella donna e nell'uomo. Massaggio intimo. I Tre Tesori. Scioglimento blocchi corporei.
L'Arte della Sessualità Sacra [DIAPO]   La Chimica dell'Amore [PDF]
Polarità Uomo-Donna [DIAPO] 4 Fasi del Ciclo di Risposta Sessuale [PDF]
Anatomia Apparato Genitale [DIAPO] Tipi di Relazioni Affettivo-Sessuali [PDF]
Esercizi da soli o in coppia [DIAPO] Spunti per Giochi Erotici [PDF]
Amplesso Sacro [DIAPO] The Map of Non Monogamy [PDF]
Trasmutazione delle Energie [DIAPO] Map of Human Sexuality [PDF]
Floriterapia per la Sessualità [DIAPO] Tipo di Coito e Medicina Tradizionale Cinese [PDF]
5Ritmi [DIAPO] Risalita della Kundalini [PDF]
Incontro Anima Animus - MP3 (18:02) Progetto Raphael - Tradizioni Tantriche [PDF]
Meditazione di Base di Ricentralizzazione - MP3 (20:00)Progetto Raphael - Tantra Maschile [PDF]
Gli Uomini vengono da Marte le Donne da Venere [PDF] Progetto Raphael - Tantra Femminile [PDF]
Cervello Femminile e Maschile [PDF] Progetto Raphael - Sensualità ed Eros [PDF]


SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | CORPO

1. Acidosi e Stress (42:44) Acidosi e Alcalosi. pH nell’organismo. Cibi Acidificanti e Alcalinizzanti. Critiche alla Dieta Alcalinizzante. Sistema Nervoso Simpatico e Parasimpatico. Curva dello Stress di Hans Selye.
2. Alimentazione Fisiologica (01:11:31) Cibo fisiologico. Il presunto onnivorismo umano. Cibo crudo vs Cibo cotto. Leucocitosi digestiva. Combinazioni alimentari. Minerali inorganicati e organicati. Il ruolo degli enzimi. Gli studi del dott. Edward Howell. La questione etica. Il Vangelo Esseno della Pace. Piramide alimentare sana. Effetti del crudismo vegano.
3. Digiuno e Detox (47:43) Herbert M. Shelton. Vari tipi di digiuno. Fasi del digiuno Effetti positivi del digiuno. Sintomi del detox. Lavaggio Intestinale. Fame fisiologica ed emozionale. Come rialimentarsi.
4. Esercizio Fisico e Salute [Incontro Settimanale] Importanza e Benefici dell'attività fisica. Esercizio Aerobico e Anaerobico. Allenamento di Resistenza, Potenza e Flessibilità. Metabolismo Basale. Massa Muscolare e Invecchiamento.
5. Le 5 Leggi Biologiche (54:18) L’intuizione del Dr. Hamer. Le 5 Leggi Biologiche. Curva Bifasica. Focolai cerebrali. Crisi epilettoide. Curve “umane”. Lateralità nei vari livelli cerebrali. Conflitti Tronco dell’encefalo. Conflitti Cervelletto. Conflitti Sostanza bianca. Conflitti Corteccia cerebrale.
6. Principi di Medicina Olistica Malattie e i sintomi non sono degli errori. Il potere di guarigione dell'individuo. Cause verticali e orizzontali. Principio dell'inversione causa-effetto. I vantaggi secondari delle malattie. Aiutarsi con la fitoterapia. Importanza del sistema osteo-artro-muscolare. Il Meccanismo Craniosacrale scoperto da William Garner Sutherland. Le maree del corpo. Passi base di Craniosacrale. La bocca dal punto di vista olistico.
7. I Livelli Somatopsichici

Emopsiche
OsteopsicheGenitopsicheUropsicheEpatopsicheCardiopsicheImmunopsichePneumopsicheLaringopsicheEndocrinopsicheNeuropsiche
Una chiave di lettura unitaria del sistema Corpo-Mente. I 6 Livelli SomatoPsichici (LSP): I LSP- livello dell’energia dinamica personale e della struttura interiore di base II LSP- livello della relazione con l’altro sesso e della percezione delle emozioni . III LSP - livello del potere personale e dell’elaborazione delle relazioni con l’esterno. IV LSP - livello centrale dell’affettività e della propria individuazione in rapporto agli altri. V LSP- livello della comunicazione, dello scambio con gli altri e dell’espressione della propria verità personale. VI LSP - livello superiore della sensibilità psichica e dell’elaborazione tramite la coscienza.

SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | RICCHEZZA

1. Soldi e Psiche - Indice Finanziario (27:180) Cosa è la “Ricchezza Illuminata”. Cambiare i pensieri sul denaro alla radice. L’Indice Finanziario. 3 Modelli Finanziari. Convinzioni limitanti e convinzioni funzionali sul denaro.
2. Nuova Identità Finanziaria (41:23) Il modello errato della ricchezza. Pensa ricco se vuoi diventare ricco. Le Leggi del Successo di Napoleon Hill. Mentalità dei Ricchi e dei Poveri secondo T. Harv Eker. Vecchia e Nuova Identità Finanziaria (scheda di lavoro).
3. Allenarsi al Cambiamento Finanziario (36:05) La minaccia alla propria identità. Come potresti cambiare? Supporti nel tuo Viaggio verso la Ricchezza. Il Sé maturo finanziariamente e il Sé immaturo finanziariamente. Abituarsi al cambiamento. BSFF (Be Set Free Fast).
4. Gestione del Flusso dei Soldi (28:34) Gli insegnamenti di Robert Kiyosaki (Padre ricco, Padre povero). I Quattro Quadranti del Cashflow. La Libertà Finanziaria. Il Cashflow dei poveri, della classe media e dei ricchi. Le rendite passive. I 6 conti di T. Harv Eker.
5. ABC dell’Intelligenza Finanziaria (01:06:21) Requisiti e Obiettivi dell’Intelligenza Finanziaria. Livelli di Successo Finanziario (Stabilità – Prosperità – Libertà). Liberarsi dai debiti. Conto Economico e Stato Patrimoniale. Interesse composto. Modelli di investimento.
6. Strumenti di Investimento (49:46) Azioni – Obbligazioni – Commodity – Mercato Immobiliare (REIT). Fondi Comuni e ETF. Liquidità. Investire a capitale garantito. Tassazione sugli investimenti. Asset Allocation. Consulenti Indipendenti.
7. Criteri di Scelta ETF
    Parte 1
(24:21) - Parte 2 (34:12)
Selezione di ETF. PARAMETRI MAGGIORI: Rendimento• Capitalizzazione • Età del fondo • Politica di Distribuzione • Costo delle quote • Commissioni annuali (TER) • Stelle Morningstar • Scudi Morningstar. PARAMETRI PIU' FINI: Spread Denaro/Lettera • Indicatore di Costo Sintetico • Modalità di Replica • Rischio Tracking Error • Rischio Prestito Titoli • Rischio di Cambio • Coefficiente Beta.
8. Soldi e Psiche [“Synthesis”] Relazione con i soldi come specchio della relazione che abbiamo con noi stessi e con gli altri. Modelli finanziari e credenze limitanti. Le ferite dell'anima e le subpersonalità correlate (FUGGITIVO - DIPENDENTE - MASOCHISTA - CONTROLLORE - RIGIDO).

SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | AMBIENTE

1. Gaia, Pianeta Vivente (39:44) Danni da ecosistema alterato. Overshoot Day – Il Giorno della Vergogna. Ipotesi Gaia di James Lovelock. Ipotesi Biogeochimica. Ecopsicologia. Pacha Mama – Madre Terra. Il Culto della Dea di Marija Gimbutas. Deva o Spiriti della Natura. Lo Spirito della Terra.
2. Comportamenti Ecosostenibili [TESTO] 1) Raccolta differenziata. 2) Ridurre la plastica durante la spesa. 3) Utilizzo accorto dell'acqua. 4) Utilizzo accorto dell’energia elettrica e del gas. 5) Ridurre l’utilizzo dell’auto.
3. Salvaguardia del Suolo
Parte 1
(24:17) - Parte 2 (19:05) - Parte 3 (09:35)
Biosfera. Cos'è il suolo e come si forma. Lettiera e Humus. Funzioni del suolo. Danni da Inquinamento. Danni da Erosione. Deforestazione. Impermeabilizzazione. Il problema degli Allevamenti Intensivi. Preservare la fertilità del suolo. Cosa possiamo fare tutti noi. Abitudini Green (contiamoci.com).
4. Salvaguardia delle Acque
⏰   IN PROGRAMMAZIONE

5. Salvaguardia dell'Aria
⏰   IN PROGRAMMAZIONE

7. L'Anima degli Animali
⏰   IN PROGRAMMAZIONE

8. L'Intelligenza delle Piante
⏰   IN PROGRAMMAZIONE


SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | SPIRITO

1. Mindfulness e Pace della Mente (45:01) Mente Assoluta e Mente Relativa. Campo Unificato di Coscienza. Noi siamo Pura Coscienza. Esperienze Olotropiche. Vuoto e Non-Dualità. Mushin (Mente vuota). Effetto Osservatore. Pura Consapevolezza. I Sette Pilastri della Mindfulness.
2. Guida alla Meditazione [“Synthesis”] Meditazione come stato dell’essere. 8 Stadi di Patanjali per la completa realizzazione del Sé. Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) di Jon Kabat-Zinn. Guida alla pratica.
3. OM Sillaba Sacra [“Synthesis”] Om come bija mantra (mantra “seme”). Om in quanto Brahman e totalità dell'Universo. Il significato della vibrazione A (stato di veglia - jāgrat), U (stato di sogno - svapna), M (stato di sonno senza sogni - sushupti) e del silenzio (quarto stato - turiya).
4. Basi di Ho’oponopono 1 (35:36) Identità del Sé. Ho’oponopono Tradizionale. Morrnah Nalamaku Simeona. I 12 Passi di Morrnah Simeona. Pilastro di Luce della Pace dell’Io.
5. Basi di Ho’oponopono 2 (44:35) Joe Vitale e il Dr. Ihaleakala Hew Len. Ho’oponopono secondo il dr. Hew Len. Identità del Sé. Scopo dell’Ho’oponopono. Assumersi la totale responsabilità. Cleaning Tools.
6. Scopo Incarnativo Personale (50:35) Insegnamenti di Seth, di Allan Kardec e di Robert Monroe. Programma incarnativo. Come si ascolta la propria anima? Unità di Anima e ragione. Il fine è il percorso. Dichiarazioni e visualizzazioni per il fine. Fini validi per tutti. Scopri i tuoi talenti. Meditazione per entrare in contatto con l’Anima.
7. Leggi Universali [“Synthesis”] Legge del Nous (o Legge del Mentalismo) · Legge della Manifestazione · Legge della Dualità (o della Polarità) · Legge dell’Amore · Legge dello Specchio · Legge della Sinergia · Legge della Realtà Olografica · Legge dell’Equilibrio · Legge di Causa-Effetto (Legge del Karma o di Azione-Reazione) · Legge del Dare e del Ricevere o di Reciprocità · Legge di Vibrazione - Legge del Ritmo o della Ciclicità · Legge di Risonanza (o di Attrazione-Repulsione) Legge del Sette o dell’Ottava · Legge delle Infinite Possibilità (o della Pura Potenzialità - Legge del Distacco - Legge della Fede · Legge delle Corrispondenze · Legge di Trasmutazione · Legge del Finalismo (o Legge del Dharma) · Legge della Perfezione (o dell’Esattezza) ·  Legge dell’Accettazione · Legge di Relatività · Legge del Minimo Sforzo (o Legge del Minimo Stimolo) · Legge di Intenzione e Attenzione · Legge dell’Azione.
8. Dharma – Karma – Attrazione (44:25) Legge del DHARMA. Cause Orizzontali e Verticali. Sé, Anima, Personalità, Corpo. Il ciclo reincarnativo. Legge del KARMA. Legge di Attrazione e Repulsione. Foglio di Lavoro.
9. Cicli di Morte e Rinascita Nascita e Morte, Luce e Ombra, Bene e Male come aspetti complementari della Vita. Gli studi del dott. Moody. Le esperienze di premorte. Esperienze di Viaggi Astrali. La reincarnazione. Ricordi di vite passate.
10. Vita oltre la Vita (49:37) Vita e Morte. Tempo lineare e Tempo circolare. Cicli della Vita. Noi siamo la Coscienza. Near Death Experiences. 15 elementi comuni nelle NDE. Livelli di Coscienza dell’Istituto Monroe.
11. Viaggio Astrale [“Synthesis”] Bilocazioni astrali o esperienze OOBE (Out of Body Experience). Esperienze di premorte (NDE - Near Death Experiences), Realtà sovrasensibili e mondi onirici. La corda d'argento. Entità che si possono incontrare in astrale.
12. Caduta e Ritorno [“Synthesis”] Allontanamento dall'Unità come una caduta/abbassamento vibrazionale, verso la densità. Spirito, Anima ed Ego (Io). Nadir come punto più basso dell’incarnazione. Dualità come apparenza. La Monade è il Sé Spirituale.
13. Unità - Dualità [“Synthesis”] Natura dell'Unità e della Dualità. Molteplicità degli enti materiali. Brahman. Tao - Yin e Yang. Vedanta - Advaita (Nondualità) - Vishishta Advaita (Nondualità Qualificata) - Dvaita (Dualità). Cammino di Conoscenza e Risveglio.
14. Principi del Taoismo [“Synthesis”] Lao Tzu (Laozi) - Chuang-Tzu - Lieh-Tzu. Tao Te Ching. Wu Chi (Stato di Vuoto Supremo) - Tai Chi (Grande Essenza o Suprema Realtà). Yin e Yang. Cinque Elementi o Cinque Movimenti. Wei Wu Wei.
15. Cosmogenesi Universale [“Synthesis”] Il processo cosmogenetico. Matrice Zero o Vuoto, Vacuità, Nulla Totipotenziale. Ain - Wu Chi - Brahman Nirguna. Matrice Uno o Unità. Kether - Tao - Brahman Saguna. Matrice Due o Dualità. Yin e Yang - Chokmah e Binah Dio Padre e Dea Madre - Purusha e Prakriti - Shiva e Shakti.
16. Reintegrazione e Totalità [“Synthesis”] Frammentazione, dispersione e sconnessione dell'essere umano. Subpersonalità. Psicosintesi. 12 categorie astrologiche: Ariete-Dinamismo /Toro-Produttività/Gemelli-Differenziazione/Cancro-Sensibilità/Leone-Volitività /Vergine-Razionalità /Bilancia-Armonia /Scorpione-Istintualità /Sagittario-Unificazione /Capricorno-Riconcentrazione/Acquario-Idealismo/Pesci-Trascendenza. Vie Lineari e Vie Non-Lineari. Totalità del Puro Essere.
17. Livelli di Satori di John Lilly (28:14) John Cunningham Lilly. Il Raggio di Creazione di Gurdjieff. Stati di "Satori" e di "Anti-satori". Centri corporei della Coscienza. Tipi di Samadhi secondo Sri Ramana Maharshi.
18. Risveglio e Realizzazione del Sé Samadhi. Origine e fine della Realtà. Mahavakya (Grandi Enunciati) dell'Advaita Vedanta. Satori e Zen. Unione con il Tao. Savikalpa Samadhi e Nirvikalpa Samadhi.
19. Insegnamento di Eckhart Tolle Spirito Puro, Pura Coscienza, Monade. Caduta/Errore/Sogno/Gioco Divino. Grande Opera alchemica. Corpo Immortale - Corpo di Gloria - Corpo di Luce - Corpus Incorruptibilis - Corpo di Diamante - Corpo d'Arcobaleno - Veicolo d'Immortalità.
20. Insegnamento di Ramana Maharshi Spirito Puro, Pura Coscienza, Monade. Caduta/Errore/Sogno/Gioco Divino. Grande Opera alchemica. Corpo Immortale - Corpo di Gloria - Corpo di Luce - Corpus Incorruptibilis - Corpo di Diamante - Corpo d'Arcobaleno - Veicolo d'Immortalità.
21. Insegnamento di Sri Nisargadatta Maharaj Spirito Puro, Pura Coscienza, Monade. Caduta/Errore/Sogno/Gioco Divino. Grande Opera alchemica. Corpo Immortale - Corpo di Gloria - Corpo di Luce - Corpus Incorruptibilis - Corpo di Diamante - Corpo d'Arcobaleno - Veicolo d'Immortalità.
22. Corpo di Immortalità [“Synthesis”] Spirito Puro, Pura Coscienza, Monade. Caduta/Errore/Sogno/Gioco Divino. Grande Opera alchemica. Corpo Immortale - Corpo di Gloria - Corpo di Luce - Corpus Incorruptibilis - Corpo di Diamante - Corpo d'Arcobaleno - Veicolo d'Immortalità.
BONUS: Meditazioni Guidate
  • Meditazione di Ricentralizzazione (20:00)
  • Meditazione della Luce Dorata (33:04)
  • Meditazione di Riattivazione Ghiandolare (19:47)
  • Psicomassaggio (19:07).
BONUS: Percorso SYNTHESIS [PDF]

Fisica della Coscienza, Simbologia, Mitologia, Tradizioni Esoteriche, Archeologia Misteriosa, Elementali e Deva, Geometria Sacra, Metafisica dei Numeri, Noetica, Cronosofia, Alchimia Interna, Realizzazione del Sé


SVILUPPO INTEGRALE ACADEMY | CENTRATURA SPIRITUALE

1. Intro e Condivisioni Esperienze Transpersonali (34:25) 4. Esercizio Ricapitolazione Sé - Ego (36:56)
2. Il Cammino dell'Anima - Caduta e Ritorno (40:21) 5. Cosmogenesi - Sogno di Vishnu - Sé Totale (39:30)
3. Sé Superiore - Video di Alan Watts (39:00) 6. Meditazione della Coscienza Illimitata (18:00)


© Sviluppo Integrale | Dott. Nicola Saltarelli - Partita Iva: 02191510466
Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 14.01.2013 n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013) - Privacy Policy - Contatti