fbpx
Skip to content

Dott. Nicola Saltarelli | Presentazione e Recensioni

Ciao, mi chiamo Nicola, sono un medico olistico e un ricercatore spirituale e sono l’ideatore di un percorso che permette di sviluppare completamente il proprio potenziale, dal piano materiale e finanziario a quello mentale e spirituale, passando per la gestione del corpo, delle emozioni e delle relazioni. Un percorso, appunto, integrale.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa nel 1998. Ho lavorato due anni nella medicina d’urgenza, ma da subito mi sono dedicato alla medicina olistica (kinesiologia, floriterapia, omotossicologia, defusione somatoemozionale, bilanciamento energetico) e alle pratiche meditative (zazen, meditazioni dinamiche, mindfulness).

Ho iniziato il mio percorso di crescita personale e spirituale nel 1990, studiando le principali tradizioni esoteriche orientali ed occidentali e approfondendo la psicologia transpersonale.

Ho conseguito il I Dan di Judo e il III Dan di Aikido (Aikikai d’Italia e di Tokyo). Queste pratiche hanno affinato la mia capacità di padroneggiare l’energia e la connessione tra corpo, mente e spirito.

Ho sperimentato, su di me e sulle persone che ho seguito, come un completo benessere derivi solo dall’armonizzazione di ogni aspetto dell’esistenza e così ho sintetizzato tutte le conoscenze di 30 anni di attività nel percorso di Sviluppo Integrale.

In questa pagina ho raccolto alcune delle recensioni lasciate dalle persone che mi conoscono da tempo e che hanno partecipato alle mie attività. Ringrazio di cuore ognuno/a di loro per l’affetto e la vicinanza che mi hanno saputo dimostrare! Nicola









































Un commento

  1. Nicola Saltarelli Nicola Saltarelli

    Ciao Giuliana, ti ho scritto in privato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *