Consulenze Dott. Nicola Saltarelli

A chi desidera prenotare una consulenza con me, prima di prenotare qualsiasi appuntamento chiedo la cortesia di leggere e riflettere sui punti sottostanti. Grazie! Nicola


Hai davvero bisogno di una consulenza individuale con me?

Prima di prenotare una consulenza, scrivimi descrivendomi di cosa hai bisogno e sentendo così anche il mio parere. A chi mi scrive su Messenger o per email io rispondo sempre con accuratezza e gratuitamente, seppure con i miei tempi un po’ lunghi a causa dei numerosi impegni. Per messaggistica o email  potrei  già darti dei suggerimenti utili oppure indirizzarti a un altro professionista che dovessi ritenere più utile per la tua situazione.

Tieni presente che il tempo che  riesco a dedicare alle consulenze, soprattutto se frontali (di persona) non è molto. Spesso suggerisco l'ottima guida dalla mia compagna Susi Sara Franchi (laureata in Scienze dell'Educazione, massofisioterapista, counselor, operatrice con le energie sottili). Quando necessario suggerisco di seguire un percorso psicoterapeutico.


Che aspettative ti sei fatta, o fatto, sulla consulenza?

Da anni non faccio più terapie di natura clinica, non lavoro, quindi, a livello di sintomatologia medica. Non "curo" le persone.

Il mio lavoro consiste nel supportare le persone in un percorso di crescita personale e transpersonale (spirituale) per aiutarle a gestire problematiche nei vari ambiti dello Sviluppo Integrale.

La base del lavoro per me sta nella corretta gestione della mente e delle emozioni  (vedi i principi del Transurfing e della defusione emozionale) unito a tutte le pratiche utili e specifiche, che valuto situazione per situazione.

Se vuoi lavorare con me preparati a studiare a fondo e a fare i vari esercizi che ti suggerirò. Senza impegno da parte tua non ci sarà alcun risultato.

Talvolta è sufficiente un singolo incontro per precisare la gestione di un problema specifico, in ogni caso tendo a fare trattamenti brevi. Di solito faccio 4-5 sessioni (settimanali o quindicinali) e poi rivedo le persone nel tempo, al bisogno.


N.B. Il pagamento della consulenza è contestuale alla prenotazione.

N.B. Le persone iscritte al Portale dello Sviluppo Integrale 
e quelle iscritte al Portale e ai webinar settimanali
godono di un diritto di precedenza ed usufruiscono di uno sconto.

Lascia un commento

Required fields are marked

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WordPress Theme built by Shufflehound. © Dott. Nicola Saltarelli - Partita Iva: 02191510466 - Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 14.01.2013 n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)