fbpx

Sviluppo Integrale Dott. Nicola Saltarelli

Logo dello Sviluppo Integrale - una rosa arcobaleno

Vuoi gestire con efficacia
la tua Mente, le tue Emozioni e la tua Vita?

L'Academy “PLUS” dello Sviluppo Integrale è il percorso guidato più completo
che tu possa trovare - in italiano - nell'ambito della realizzazione personale!


Scopri tutto ciò che ti ha impedito, fino ad oggi, di vivere
 un'esistenza realmente appagante e in sintonia con la tua Anima 
e datti ADESSO il permesso di riprendere in mano la tua vita!


Il percorso di Sviluppo Integrale è stato creato dal Dott. Nicola Saltarelli, 
un medico con 30 anni di esperienza in ambito olistico e coach ufficiale di Transurfing.

 
Contiene 905 risorse didattiche (video, audio mp3, dispense, diapositive, grafici, test di autovalutazione) ed è in continua crescita!

L'Academy “PLUS” dello Sviluppo Integrale è il percorso assistito più completo
che tu possa trovare. in italiano, per la crescita e la realizzazione personale.


>> Scopri tutto ciò che ti ha impedito, fino ad oggi, di vivere
 un'esistenza realmente appagante e in sintonia con la tua Anima 
e datti - ADESSO - il permesso di riprendere in mano la tua vita!


Il percorso di Sviluppo Integrale è stato creato dal Dott. Nicola Saltarelli. 
Laureato in Medicina e Chirurgia con 30 anni di esperienza nella formazione olistica, 
è anche Coach Ufficiale di Transurfing, autorizzato da Vadim Zeland.

 
Contiene 905 risorse didattiche (video, audio, dispense, diapositive, test) ed è in continua crescita. Continua a leggere per vedere tutti i benefici che potrebbe portare alla tua vita!

Perché la maggior parte delle persone non riesce a vivere una vita che gli corrisponda davvero?

Il problema principale sta nel fatto che la nostra società ci prepara (nella migliore delle ipotesi) ad una professione, ma non ci insegna:


1) chi siamo veramente; 2) qual è il nostro potenziale più elevato; 3) come gestire in modo corretto la nostra mente, le nostre emozioni e il rapporto con la realtà materiale!


Ci hanno detto che con il duro lavoro e il sacrificio si possono ottenere i più alti traguardi.

Eppure, moltissime persone fanno enormi sacrifici e poi vivono una vita del tutto insoddisfacente. Non di rado fallimentare nel lavoro e nelle relazioni. 


Sebbene l'impegno e la dedizione siano necessari per sviluppare il proprio potenziale, la forza più grande di cui possiamo disporre NON è la volontà personale, bensì la cosiddetta "Intenzione Esterna".


Di cosa si tratta? 


Devi sapere che la visione eccessivamente materialistica e razionale in cui siamo immersi ci ha fatto dimenticare la nostra vera natura spirituale e l'enorme potenziale interiore di cui disponiamo.


Esiste, infatti, una correlazione tra il mondo interiore (pensieri ed emozioni) e il mondo materiale.


L'Intenzione Esterna è proprio quella forza in grado di muovere la realtà esteriore e manifestare tutto ciò su cui siamo sintonizzati o sintonizzate.


Ma allora è così semplice? 


Basta pensare a quello che si vuole e tutto si manifesta?


No!


Ed è evidente che non sia così, altrimenti tutti saremmo ricchi, felici e in salute. 


Vediamo come mai le cose non sono così semplici...


1) Per prima cosa viviamo in una realtà duale - sia fisica che metafisica - e quindi dobbiamo agire ANCHE sul lato materiale della realtà stessa per ottenere ciò che si desidera.


2) Secondariamente, l'Intenzione Esterna ci porta ciò su cui siamo in risonanza, non ciò che vogliamo. 


Spesso le persone vibrano in risonanza molto più con ciò che non vogliono  (che cercano di respingere e di cui si lamentano), piuttosto che sulla vibrazione desiderata.


3) Terzo punto questa forza che muove la realtà risponde ad una legge metafisica detta, appunto, "Legge di Risonanza" (o Legge di Attrazione-Repulsione) ma non è l'unica che muove le sorti degli esseri umani.


Esistono anche la "Legge del Dharma" (il cammino scelto dall'Anima) e la "Legge del Karma" (ciò che abbiamo emesso ritorna a noi come un boomerang) e dobbiamo sapere in che modo agiscono su di noi per poterle gestire.


Ma allora, in che modo possiamo manifestare  una vita che realmente ci corrisponda?


Applicando i seguenti principi:

  • Studiando a fondo la teoria e la pratica dell'Arte del Manifesting (cioè della manifestazione della realtà) e, nello specifico, il Reality Transurfing di Vadim Zeland.
  • Ritrovando la connessione con il proprio Sé spirituale (in modo da relativizzare l'importanza dei piani materiali senza con questo rinunciare ai bisogni terreni).
  • Facendo proprie le metodiche di una crescita personale integrale. Ad es. corretta gestione delle emozioni, affettività sana, comunicazione empatica e nonviolenta, guarire il rapporto con i soldi, armonizzare il proprio sistema familiare,  ecc...

Il percorso dell'Academy “PLUS” dello Sviluppo Integrale fa tutto questo e anche di più!

Perché ti accompagna, con la guida di Nicola e il supporto di tutto il gruppo, nell'applicazione personalizzata e calata nella tua realtà individuale dei vari temi di studio.


Avrai tutto il tempo per approfondire ciò che più ti interessa e, da subito, iniziare ad applicare nel quotidiano delle nuove abitudini - anche piccole - che poco a poco trasformeranno la tua intera esistenza!


Vedi più sotto la panoramica completa di tutte le risorse che puoi avere a tua disposizione (risorse che sono in costante aggiornamento). Con un piccolo contributo mensile puoi accedere, infatti, a una vastissima formazione e a un supporto di qualità e che nasce dal Cuore!

Le Aree Tematiche di base del percorso sono 8, intercorrelate tra loro: 


·  MENTE 

· EMOZIONI 
·  RELAZIONI 
·  ENERGIA 
·  CORPO 
·  RICCHEZZA
· AMBIENTE 
· SPIRITO

  
A queste si aggiungono l'area delle Risorse Generali e nel pacchetto “PLUS” gli Incontri Settimanali, le Live di Gruppo di Coaching e l'accesso alla Community Riservata. Approfondimenti specifici, sotto forma di workshop già inclusi, riguardano l'Autostima, la Centratura Spirituale, la Sessualità Sacra, la Comunicazione Consapevole, i Chakra (le “7 Porte dell'Anima”) e altri ancora.

8 Aree Tematiche di Sviluppo Integrale con il Dott. Nicola Saltarelli

Le Aree Tematiche del percorso sono otto, di base, con delle aree di approfondimento:

MENTE · EMOZIONI · RELAZIONI · ENERGIA · CORPO · RICCHEZZA · AMBIENTE · SPIRITO

  
A queste si aggiungono l'area delle Risorse Generali e nel pacchetto “PLUS” gli Incontri Settimanali, le Live di Gruppo di Coaching e l'accesso alla Community Riservata. Approfondimenti specifici, sotto forma di workshop già inclusi, riguardano l'Autostima, la Centratura Spirituale, la Sessualità Sacra, la Comunicazione Consapevole, i Chakra (le “7 Porte dell'Anima”) e altri ancora.

Testimonianze di chi già frequenta il corso

Sammy Santoni

Oristano

Conosco Nicola da tanto tempo e non finisce mai di stupirmi per la sua padronanza di conoscenze e tecniche e la sua capacità e volontà di trasmetterle agli altri.
Questo percorso è il sunto di un grande lavoro di studio e sperimentazione personale e di gruppo svolto negli anni e fornisce degli strumenti essenziali per migliorare la propria condizione di vita.

Posso dire di ritenermi molto fortunata di aver conosciuto Nicola e di aver partecipato ai suoi corsi e alle varie iniziative da lui promosse, perché ho imparato come superare i miei limiti, come affrontare situazioni di crisi, come migliorare la mia vita, come riconoscere e raggiungere ciò che mi appartiene davvero, interiormente e, per riflesso, nella realtà esteriore. 

Laura Castagnetta

Massarosa (LU)

Il Corso Completo di Sviluppo Integrale è stato un piccolo investimento dalla grande rendita. In ogni senso.
All’inizio ero titubante perché nel mio orgoglio, memore di anni di corsi, di studi, pratiche e professionisti vari, pensavo di non averne così bisogno.

E invece a distanza di un anno posso confermare che la cura e il dettaglio in cui sono approfondite le tematiche, la semplicità in cui sono spiegate le pratiche e la grande umanità e professionalità di Nicola mi hanno e mi stanno aiutando davvero molto.


La cosa bella è che a distanza di un anno mi ritrovo a consultarlo sempre più spesso e a trovare continui aggiornamenti.
Io sono molto grata per questa possibilità. Grazie Nicola ❤️🙏

Annalisa Rossi

Fuerteventura (Canarie)

In un momento di forte crisi, più di dieci anni fa ho incontrato Nicola Saltarelli. Io, di natura molto diffidente, ho riconosciuto in lui un prezioso alleato, quasi un fratello maggiore che con amore ti trasmette le sue conoscenze al solo fine di migliorare la tua vita.


Passata la crisi, ho voluto approfondire le varie tematiche da lui proposte, e fare miei gli strumenti suggeriti.

Le mie problematiche caratteriali si sono notevolmente assottigliate, e l’ansia ,le poche volte che si presenta, so come gestirla serenamente. Il più bel dono è stato acquisire la consapevolezza del potenziale della nostra mente e mettere in pratica gli insegnamenti e vedere trasformarsi la mia realtà. Per tutto questo non smetterò mai di ringraziare il giorno che ha portata a conoscere Nicola. 

Manuela Micheli

Roma

Io mi sono iscritta al percorso completo credo a Settembre o Ottobre 2019, dopo un incontro “faccia a faccia” con Nicola.

Avevo già iniziato un percorso di crescita personale ma non era mai stato un percorso ordinato, non c’era coerenza in ciò che seguivo, nelle tecniche che mettevo in pratica come autoaiuto.
Ho seguito il corso tutto d’un fiato. Ogni tanto ci torno sopra, riascoltando questa o quella lezione, a seconda della necessità che sento in quel momento. Dopo qualche tempo è stato aggiunto il corso completo di Transurfing, intenso e impegnativo, ma è stato quel qualcosa in più che ha dato completezza a tutto.

Ogni volta, Nicola, mi sorprendi, arrivi sempre con un corso o con video che sembra fatto apposta quando ne ho bisogno. Il Transurfing è potente in questo caso con me a quanto pare. 😍

Barbara Agostini

Viareggio (LU)

Seguo il percorso fin dal suo inizio e il suo nome descrive bene il suo senso…


Mi accompagna costantemente nel mio sviluppo!


Per la mia esperienza è un percorso straordinario perché è completo e in continua evoluzione al tempo stesso.


Mi ha permesso di comprendere, non solo mentalmente, che il mio benessere e la mia crescita sono frutto di un percorso che abbraccia svariati aspetti e grazie a questo sto imparando a dare la giusta attenzione a ciascuno di essi.

Gli incontri settimanali mi permettono di ritrovarmi, riscoprirmi, conoscermi e conoscere sempre di più.


Sono felice di partecipare a questo percorso e di tutti i benefici che mi ha regalato… Grazie 🙏

Ruggero Borgonovo

Eschenz (Svizzera)

Sono Ruggero e ho conosciuto Nicola circa 3 anni fa.
Ho pian piano preso visione di questo corso di Sviluppo Integrale, che ho trovato da subito molto completo ed interessante. Nicola è stata l’unica persona che ha cercato di capirmi (e che mi ha capito) in modo completo, a 360°. Ed esattamente così è questo corso, mirato a migliorare le persone in modo completo, a 360°.

 
Moltissime nozioni sono state per me nuove, alcune delle quali addirittura quasi sul mio confine tra il e il non capire. Ma in effetti non tutto va capito, spesso l’importante è credere. Al di là degli aspetti più legati all’anima e al credere, il corso è comunque pieno di moltissimi altri argomenti più “materiali”, utilissimi per la vita di tutti i giorni (ricariche energetiche, spunti sull’alimentazione, meditazione, respiro circolare, gestione delle emozioni, …). Che dire…. GRAZIE Nicola del tuo supporto e di tutto quello che hai fatto!

Sammy Santoni

Oristano

Conosco Nicola da tanto tempo e non finisce mai di stupirmi per la sua padronanza di conoscenze e tecniche e la sua capacità e volontà di trasmetterle agli altri.
Questo percorso è il sunto di un grande lavoro di studio e sperimentazione personale e di gruppo svolto negli anni e fornisce degli strumenti essenziali per migliorare la propria condizione di vita.

Posso dire di ritenermi molto fortunata di aver conosciuto Nicola e di aver partecipato ai suoi corsi e alle varie iniziative da lui promosse, perché ho imparato come superare i miei limiti, come affrontare situazioni di crisi, come migliorare la mia vita, come riconoscere e raggiungere ciò che mi appartiene davvero, interiormente e, per riflesso, nella realtà esteriore. 

Laura Castagnetta

Massarosa (LU)

Il Corso Completo di Sviluppo Integrale è stato un piccolo investimento dalla grande rendita. In ogni senso.
All’inizio ero titubante perché nel mio orgoglio, memore di anni di corsi, di studi, pratiche e professionisti vari, pensavo di non averne così bisogno.

E invece a distanza di un anno posso confermare che la cura e il dettaglio in cui sono approfondite le tematiche, la semplicità in cui sono spiegate le pratiche e la grande umanità e professionalità di Nicola mi hanno e mi stanno aiutando davvero molto.
La cosa bella è che a distanza di un anno mi ritrovo a consultarlo sempre più spesso e a trovare continui aggiornamenti.
Io sono molto grata per questa possibilità. Grazie Nicola ❤️🙏

Annalisa Rossi

Fuerteventura (Canarie)

In un momento di forte crisi, più di dieci anni fa ho incontrato Nicola Saltarelli. Io, di natura molto diffidente, ho riconosciuto in lui un prezioso alleato, quasi un fratello maggiore che con amore ti trasmette le sue conoscenze al solo fine di migliorare la tua vita.
Passata la crisi, ho voluto approfondire le varie tematiche da lui proposte, e fare miei gli strumenti suggeriti.

Le mie problematiche caratteriali si sono notevolmente assottigliate, e l’ansia ,le poche volte che si presenta, so come gestirla serenamente. Il più bel dono è stato acquisire la consapevolezza del potenziale della nostra mente e mettere in pratica gli insegnamenti e vedere trasformarsi la mia realtà. Per tutto questo non smetterò mai di ringraziare il giorno che ha portata a conoscere Nicola. Grazie

Manuela Micheli

Roma

Io mi sono iscritta al percorso completo credo a Settembre o Ottobre 2019, dopo un incontro “faccia a faccia” con Nicola.

Avevo già iniziato un percorso di crescita personale ma non era mai stato un percorso ordinato, non c’era coerenza in ciò che seguivo, nelle tecniche che mettevo in pratica come autoaiuto.

Ho seguito il corso tutto d’un fiato. Ogni tanto ci torno sopra, riascoltando questa o quella lezione, a seconda della necessità che sento in quel momento. Dopo qualche tempo è stato aggiunto il corso completo di Transurfing, intenso e impegnativo, ma è stato quel qualcosa in più che ha dato completezza a tutto.

Ogni volta, Nicola, mi sorprendi, arrivi sempre con un corso o con video che sembra fatto apposta quando ne ho bisogno. Il Transurfing è potente in questo caso con me a quanto pare. 😍

Barbara Agostini

Viareggio (LU)

Seguo il percorso fin dal suo inizio e il suo nome descrive bene il suo senso…


Mi accompagna costantemente nel mio sviluppo!


Per la mia esperienza è un percorso straordinario perché è completo e in continua evoluzione al tempo stesso.

Mi ha permesso di comprendere, non solo mentalmente, che il mio benessere e la mia crescita sono frutto di un percorso che abbraccia svariati aspetti e grazie a questo sto imparando a dare la giusta attenzione a ciascuno di essi.

Gli incontri settimanali mi permettono di ritrovarmi, riscoprirmi, conoscermi e conoscere sempre di più. Sono felice di partecipare a questo percorso e di tutti i benefici che mi ha regalato… Grazie 🙏

Ruggero Borgonovo

Eschenz (Svizzera)

Sono Ruggero e ho conosciuto Nicola circa 3 anni fa.
Ho pian piano preso visione di questo corso di Sviluppo Integrale, che ho trovato da subito molto completo ed interessante. Nicola è stata l’unica persona che ha cercato di capirmi (e che mi ha capito) in modo completo, a 360°. Ed esattamente così è questo corso, mirato a migliorare le persone in modo completo, a 360°.

 
Moltissime nozioni sono state per me nuove, alcune delle quali addirittura quasi sul mio confine tra il e il non capire. Ma in effetti non tutto va capito, spesso l’importante è credere. Al di là degli aspetti più legati all’anima e al credere, il corso è comunque pieno di moltissimi altri argomenti più “materiali”, utilissimi per la vita di tutti i giorni (ricariche energetiche, spunti sull’alimentazione, meditazione, respiro circolare, gestione delle emozioni, …). Che dire…. GRAZIE Nicola del tuo supporto e di tutto quello che hai fatto!


Quali benefici potrai ottenere dallo Sviluppo Integrale?

Per ogni area del corso ci sono delle competenze specifiche che puoi acquisire attraverso lo studio delle lezioni e gli  approfondimenti che propongo costantemente, sia negli Incontri Settimanali che nella Community Riservata


In linea generale, lo scopo di tutto il corso è risvegliare la Consapevolezza di Sé e diventare padroni della propria vita (o "arbitri della propria realtà" come si dice nel Transurfing).


Più specificatamente alcune delle competenze fondamentali che potrai apprendere sono: 


✅ Padronanza delle tecniche di manifestazione della realtà (Reality Transurfing in particolare).

✅ Riconnessione con la tua Essenza Spirituale più elevata.

✅ Comprensione delle dinamiche della vita e delle leggi che guidano il processo incarnativo. 

✅ Acquisizione di una maggiore consapevolezza e padronanza delle emozioni (Intelligenza Emotiva).

✅ Consapevolezza e gestione della tua energia vitale, inclusa la Sessualità Sacra. 

✅  Come sviluppare salute e benessere nel corpo (alimentazione fisiologica, routine energetiche, ecc.)

✅ Armonizzazione delle relazioni affettive e familiari (comunicazione empatica, leggi della famiglia).

✅ Come trovare una sempre maggiore stabilità materiale e indirizzarsi verso la libertà finanziaria.  

IMPORTANTE - Tutti i benefici elencati si acquisiscono nel tempo, nel corso dei mesi e degli anni, e richiedono una sincera volontà di applicarsi e di mettersi in discussione. Un cammino di crescita personale e sviluppo spirituale non è lineare, per cui ci saranno sempre degli alti e dei bassi, degli avanzamenti e degli arretramenti apparenti!

Foto del dott. Nicola Saltarelli

Autore del Corso
Dott. Nicola Saltarelli

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa nel 1998, con il massimo dei voti (qui la mia abilitazione alla professione).


Ho lavorato nella medicina d'urgenza e poi mi sono dedicato alla medicina olistica. Ho iniziato il mio percorso di crescita personale e spirituale nel 1990, studiando le tradizioni esoteriche orientali ed occidentali, le pratiche di lavoro con l'energia vitale e la psicologia transpersonale.


Attualmente sono uscito dall'Ordine dei Medici per dedicarmi completamente alla formazione nell'ambito dello Sviluppo Integrale del Potenziale Umano.


Dal 2021 sono un Coach Ufficiale di Transurfing, abilitato da Vadim Zeland (che ringrazio per il bellissimo dono di conoscenza che ha portato a tutti noi).

 

Assieme al risveglio della propria natura spirituale profonda e a una visione di crescita personale a 360°, il Transurfing è stato ed è tutt'ora  una delle chiavi più importanti dello Sviluppo Integrale.


Tre Punti Chiave dello Sviluppo Integrale

donna in meditazione
Riconnessione con il proprio Sé

Se inseguiamo esclusivamente una realizzazione personale, senza uno sguardo trans-personale (cioè oltre l'ego) sarà difficile o impossibile trovare un vero senso di appagamento ed equilibrio interiore duraturo. Nella mia esperienza di medico olistico e ricercatore spirituale ho verificato come la Riconnessione con il proprio Sé sia un aspetto assolutamente primario!

mani che accolgono un albero come metafora della gestione della vita
Padronanza del Transurfing

Gli insegnamenti del Reality Transurfing sono straordinari! Riprendono e portano ad un altro livello alcuni insegnanti delle Antiche Tradizioni, le pratiche del "New Thought" e della Legge di Attrazione. Comprendere a fondo le basi teoriche del Transurfing e le pratiche fondamentali ci mette in condizione di orientare il flusso degli eventi della nostra vita, non di rado in modo stupefacente.

La ruota grafica delle 8 Aree dello Sviluppo Integrale
Crescita Personale a 360°

Una crescita personale parziale, orientata a un singolo aspetto della propria esistenza, per lo più non funziona. È necessario comprendere le intercorrelazioni che esistono tra tutti gli aspetti del nostro essere e lavorare in modo olistico e integrato. Proprio da qui nasce l'idea dello "Sviluppo Integrale, che permette di operare in modo significativo ed efficace su ogni aspetto di sé.

Quali sono i limiti del Corso di Sviluppo Integrale
del Dott. Nicola Saltarelli?

Come ogni aspetto della vita, anche questo corso ha sicuramente dei limiti e non va bene necessariamente a tutti. Vediamo insieme quali possono essere questi limiti.


  • Per prima cosa questo corso si basa su una visione spirituale dell'esistenza (sebbene non religiosa) e sull'idea che tutto ciò che avviene sul piano visibile abbia le proprie radici nell'invisibileUna persona molto materialista, che non creda che possa esistere una dimensione numinosa, divina, o dei piani metafisici della realtà... non sarebbe in risonanza con le sue basi. Magari potrebbe anche ricavare degli spunti utili da alcune aree del corso, ma di sicuro non farebbe per lui o per lei.
     
    UNA NOTA IMPORTANTE - Comprendo bene come molti temi di questo percorso siano in contrasto con la visione ufficiale e accademica della realtà. E capisco come possa essere normale diffidare di chi li propone, anche perché in questo ambito ci sono sicuramente molte persone  improvvisate e "decollate", cioè senza radici sul piano materiale. Sono grato alla mia preparazione scientifica (liceo e università) per avermi dato una solida base di conoscenza delle leggi fisiche e biologiche e una mentalità da sperimentatore. Tutto quello che propongo l'ho sperimentato personalmente e con successo. 
    Ritengo che sia più che lecito dubitare che la nostra mente possa influire sulla realtà  o che la nostra vera natura sia la Pura Coscienza (giusto per citare due aspetti chiave di questo corso), ma nel possibile non limitarti a dubitare... esplora, sperimenta e verifica tu stesso/a. Il dubbio è sano se accompagnato ad apertura e confronto. La chiusura aprioristica la vedo molto meno sana e illuminata. Nicola
  • Questo corso non va bene a chi desidera ottenere tutto e subito. Come per ogni tipo di apprendimento, anche la crescita personale richiede tempo e applicazione... ma in modo particolare lo richiede lo Sviluppo Integrale. Perché non si tratta di approfondire un singolo aspetto dell'esistenza, si tratta di aprire una finestra molto ampia su tutti i suoi aspetti più importanti. È uno studio che può andare avanti tutta la vita, per questo è bene sapere - da subito - che richiede metodo e pazienza.
  • Il rischio di dispersione. Come dicevo sopra gli argomenti sono molti e il rischio è davvero di perdercisi se non si segue un metodo per studiarli. Per questo ho attivato molte risorse di supporto (email, messaggistica, community, live di gruppo), al fine di aiutare a focalizzare di ciò che è più importante  per ogni persona iscritta e aiutarla a portare gli insegnamenti nella pratica.
  • Non è realistico aspirare alla perfezione per ogni area. Ogni singola area dello Sviluppo Integrale, infatti, contiene la potenzialità di ottenere un'eccellenza su quello specifico tema (padronanza della mente, gestione delle emozioni, comunicazione consapevole, ecc.) ma questo non significa che TUTTI riescano ad ottenere TUTTO. Qualche ambito ti sarà più facile e congeniale e altri ambiti saranno più ostici. Lo scopo non è di eccellere in tutto, ma di avere una conoscenza a tutto tondo di ciò che aiuti a vivere una vita sempre più realizzata e approfondire ciò che realmente ti interessa. Alti e bassi, successi e insuccessi ci saranno sempre, ma imparerai a viverli in modo costruttivo.

Cosa potrai apprendere in ogni Area Tematica

Di seguito ti propongo  una sintesi di ciò che potrà essere sviluppato e migliorato nella tua vita,  seguendo gli insegnamenti dello Sviluppo Integrale, area per area.


Tieni presente che gli argomenti sono molto vasti. Non sarà possibile studiare tutto in breve tempo e senza una guida c'è un po' il rischio di perdersi, studicchiando un po' e un po' là.


Il mio suggerimento è di focalizzare la tua priorità (e qui posso aiutarti io) per iniziare ad affrontare quelle lezioni che più ti sono utili e metterle in pratica. Nel tempo potrai spaziare su tutte le aree, magari dedicando uno sazio della giornata alla tua crescita personale e spirituale. L'ideale sarebbe un'ora, ma andranno bene anche 15 minuti al giorno, per iniziare.

Sviluppo Integrale | Area "MENTE" 

In questa area formativa puoi imparare a:


▸ conoscere sempre meglio come funziona la tua mente;

▸ comprendere cos'è un sistema di credenze e come modificarlo;

▸ armonizzare conscio e inconscio;

▸ come creare una coerenza tra pensieri, emozioni e azioni;

▸ integrare la mente razionale e la mente intuitiva;

▸ apprendere le migliori tecniche di gestione del tempo.

Sviluppo Integrale | Corso di Transurfing 

In questa area formativa puoi imparare a: 


▸ conoscere a fondo i principi di base del Reality Transurfing;

▸ applicare tutte le tecniche più efficaci suggerite da Zeland;

▸ selezionare la migliore variante di realtà per te;

▸ applicare il Transurfing Integrale (pensiero - alimentazione - attività fisica);

▸ svegliarti e camminare dal vivo nel film della tua vita (Insegnamenti di Tafti);

▸ alimentare la Scintilla del Creatore in te.

Sviluppo Integrale | Area "EMOZIONI" 

In questa area formativa puoi imparare a:


▸accettare te stessa, o te stesso, ogni giorno di più; 

▸applicare le tecniche di pulizia emozionale (EFT, Tapping, ecc.); 

▸fare pace con il passato, perdonare e perdonarti; 

▸gestire le fasi di crisi e di transizione;

▸integrare le tue parti di ombra per ritrovare un senso di completezza; 

▸sviluppare una migliore gestione delle tue emozioni nel quotidiano.


N.B. Questa area è integrata ed ampliata dal "Corso di Autostima", dal "Corso sul Perdono" e dal "Corso Completo di Intelligenza Emotiva".


Il tema della sana gestione delle emozioni viene molto sviluppato perché è uno dei punti importanti della padronanza di sé e al fine di applicare correttamente il Reality Transurfing. Il QE (Quoziente Emotivo) è molto più importante del QI (Quoziente Intellettivo) per chi desidera aver successo nella vita e realizzarsi!

Sviluppo Integrale | Area "RELAZIONI" 

In questa area formativa puoi imparare a: 


▸migliorare la tua comunicazione e renderla più empatica:

▸ comprendere il valore della Comunicazione NonViolenta e applicarla; 

▸sviluppare un amore sano rispetto a un amore da dipendenza;

▸gestire  le differenze nella comunicazione tra uomini e donne;

▸riequilibrare il rapporto con i genitori e l'intero sistema familiare.

Sviluppo Integrale | Area "ENERGIA"

In questa area formativa puoi imparare a:


▸conoscere e percepire l'energia vitale; 

▸equilibrare il tuo campo energetico con esercizi appositi; 

▸purificare i tuoi canali energetici 5 (meridiani e nadi); 

▸lavorare con le frequenze energetiche (cristalli, essenze floreali, archetipi);

▸respirare in modo corretto ed pranico, cioè carico di energia vitali); 

▸apprendere le basi dell'Alchimia Interna (la trasmutazione delle energie interiori).

Sviluppo Integrale | Corso sui Chakra 

In questa area formativa puoi imparare ad:


▸affermare il tuo diritto di esistere e di avere (1° Chakra)

▸affermare il tuo diritto di provare piacere e gioia (2° Chakra); 

▸affermare il tuo diritto di esprimere il tuo potere personale  (3° Chakra)

▸affermare il tuo diritto di amare ed essere amati/e (4° Chakra);

▸affermare il tuo diritto di esprimere la tua verità personale (5° Chakra)
▸affermare il tuo diritto vedere e percepire con chiarezza (6° Chakra)

▸affermare il tuo diritto di sperimentare l'Unità con il Tutto (7° Chakra).

Sviluppo Integrale | Corso di Sessualità Sacra 

In questa area formativa puoi imparare a:


▸conoscere a fondo le fasi del ciclo di risposta sessuale e dell'orgasmo;

▸essere consapevole delle differenze energetiche e spirituali tra uomo e donna;

▸aumentare la connessione e l'intesa all'interno della coppia;

▸sbloccare il flusso dell'energia nel corpo;

▸padroneggiare l'Arte dell'Amore ed elevare la tua energia sessuale;

▸meditare sugli archetipi sacri del Divino Femminile e del Divino Maschile.

Sviluppo Integrale | Area "CORPO" 

In questa area formativa puoi imparare a:


▸alimentarti nel modo più salutare e fisiologico possibile; 

▸imparare a fare un detox e a usare il potere rigenerativo del digiuno; 

▸comprendere il significato dei tuoi sintomi secondo le Leggi Biologiche; 

▸come impostare un'attività fisica completa (resistenza, potenza, flessibilità);

▸come mantenere un sano equilibrio posturale.

Sviluppo Integrale | Area "RICCHEZZA"

In questa area formativa puoi imparare a:


▸identificare e superare le credenze limitanti sui soldi e sulla ricchezza;

▸acquisire una Nuova Identità Finanziaria;

▸sviluppare una mentalità orientata alla  ricchezza illuminata (etica e sana); 

▸conoscere i principali e più sicuri strumenti di investimento (ETF);

▸acquisire stabilità economica e pianificare la tua libertà finanziaria.

Sviluppo Integrale | Area "AMBIENTE"

In questa area formativa puoi imparare a:


▸sviluppare dei comportamenti sempre più ecosostenibili;

▸relazionarti con la dimensione spirituale del pianeta Terra (Gaia);

▸conoscere e rispettare sempre di più il regno vegetale e animale;

▸apprezzare e salvaguardare le risorse del suolo, dell'acqua e dell'aria.

Sviluppo Integrale | Area "SPIRITO"

In questa area formativa puoi imparare a:


▸riconnetterti con il tuo vero Sé Spirituale;

▸praticare la meditazione e lo stato di Presenza;

▸conoscere progressivamente il tuo scopo incarnativo;

▸indagare la possibilità delle vite passate e delle vite future;

▸armonizzare il rapporto con la morte e il morire;

▸esplorare i livelli transpersonali e olotropici della coscienza.

Miriam Redaelli

Istruttrice Pilates
Conduttrice di Gruppi di Crescita

Un  Salto di Qualità

"Incontrare Nicola nel mio percorso di crescita è stato fondamentale per fare un ulteriore salto di qualità. Ho ricevuto una spinta che mi ha permesso di trasformare positivamente ciò che ancora mi zavorrava, di ampliare le mie vedute, di essere ogni giorno più serena, più in connessione con il mondo e più gioiosa."

GIULIA COLVARA

Coaching al Femminile | Vai al sito

La Gioia di Costruire la propria Realtà

"Per me, il corso di Sviluppo Integrale rappresenta ed è la possibilità di attraversare il cambiamento e la crescita personale ed animica con gli strumenti più opportuni. Lo consiglio a chiunque voglia sperimentare la gioia di costruire la propria realtà."

ALESSANDRA PALMIERI

Receptionist
Insegnante di Reiki

Migliorare la Qualità della propria Vita

"In soli tre anni che conosco Nicola, i suoi insegnamenti e ed il suo supporto mi hanno permesso di migliorare nettamente la qualità della mia vita. Non avevo mai incontrato nessuno che avesse una vasta conoscenza in moltissimi campi e si dedicasse con tanta passione, umiltà e devozione al benessere di chi gli si rivolge."

Tutti i Moduli dell'Academy dello Sviluppo Integrale

Costo ordinario: 37 €/mese

 

Promozione:  25 €/mese per i primi 50 iscritti nel 2022 - Gratis 14 giorni di prova
Promozioni rimaste al 06.02.2022: 48 su 50

Donna che alza le braccia al sole a simboleggiare la propria realizzazione

Il corso di primo accesso a tutti gli insegnamenti dello Sviluppo Integrale. Il modo migliore per iniziare e riprendere in mano la propria vita e andare incontro agli obiettivi che veramente ci corrispondono.

Risorse Generali | 12 Passi della Rinascita

● Precisazione del Fine ● Pulizia Emozionale ● Dichiarazioni ● Affermazioni Positive ● Visualizzazioni ● Simulazioni ● Azioni mirate ● Alta Energia ● Armonizzazione Sistemica ● Archetipi ● Lasciar andare ● Meditazione.

cervello che emette luce come copertina del corso di Transurfing con il dott. Nicola Saltarelli

Corso Completo di Transurfing

Impara, finalmente, come gestire con efficacia la tua realtà! Smetti di lottare e imposta tutto ciò che desideri vivere. Il Transurfing ti aiuterà a fluire nella vita con serenità e manifestare ciò che ti sta veramente a cuore.

Area "MENTE"

Uno sguardo approfondito sulla struttura della psiche, le frequenze cerebrali e i sistemi di credenze. Come valutare le proprie priorità, gestire al meglio il tempo e riprogrammare con efficacia il subconscio. Conoscere il Sé totale.

Corso Completo di Intelligenza Emotiva

Impara a conoscere e padroneggiare le tue emozioni e sviluppare l'autostima. Il pacchetto formativo completo comprende quattro corsi per sviluppare il Q.E. (Quoziente Emozionale) la vera chiave del successo nella vita.

Area "EMOZIONI"

La Piramide dei Bisogni. Pulire le emozioni "negative" e scioglier ei nodi del passato. Come gestire le fasi di crisi e i periodi di transizione. Principi della Floriterapia di Bach e Californiana. Conoscere e integrare gli aspetti dell'Ombra.

Corso di Autostima

La mancanza di autostima porta delle sofferenze enormi nella vita delle persone. Impedisce di osare e distrugge tutti i nostri sogni. Attraverso questo corso potrai radicalmente migliorare la fiducia in te stessa/o.

Corso sul Perdono

La mancanza di perdono ci àncora costantemente al passato, blocca le nostre energie, alimenta il rancore, danneggia anche la salute fisica e non ci permette di aver successo nella vita. Impara a perdonare e perdonarti!

Area "ENERGIA"

Conoscere l'energia vitale umana, come preservarla e aumentarla. Operare con le frequenze vibrazionali sottili per migliorare salute e benessere. Praticare delle efficaci routine energetiche quotidiane.

Copertina Corso di Sessualità Sacra con il Dott. Nicola Saltarelli

Corso di Sessualità Sacra

La Sessualità Sacra è un percorso di conoscenza di se stessi, dell'altro/a, della propria energia vitale e della relazione con il Cosmo. È un bellissimo viaggio di elevazione che integra sesso e spiritualità.

Area "AMBIENTE"

Ritrovare l'armonia con la Natura nel pieno rispetto di Madre Terra e di tutte le sue creature. Impariamo come salvaguardare le risorse di suolo, acqua e l'aria. Approfondiamo la conoscenza di animali e piante.

Area "SPIRITO"

Conoscere la dimensione spirituale e trans-personale. Comprendere le leggi spirituali che guidano l'esistenza. Approfondire il tema della morte e della vita dopo la morte. Praticare la meditazione e la Presenza.

Centratura Spirituale

Sviluppa la consapevolezza e l'esperienza della tua vera natura spirituale per vivere con molta più serenità tutti gli eventi del quotidiano. L'identificazione con l'ego genera continuo stress, la connessione con il nostro  Sé più autentico ci libera!

CHAKRA (Le 7 Porte dell'Anima)

Esploriamo approfonditamente le qualità vibrazionali dei sette chakra della tradizione tantrica e sviluppiamo il potenziale insito in ciascun di essi: esistere, provare piacere, affermarsi, amare, esprimersi, conoscere, realizzarsi spiritualmente.

Area "CORPO"

Come mantenere il proprio corpo giovane e in salute attraverso un corretto esercizio fisico che lavori sulle necessità biologiche ed energetiche del nostro organismo, la disintossicazione (detox) e un'alimentazione sana e fisiologica.

Area "RELAZIONI"

Impariamo a comunicare in modo empatico e consapevole per migliorare le nostre relazioni, grazie anche ai principi delle leggi sistemiche familiari. Viviamo, poi, dei rapporti affettivi completi e appaganti guarendo l'amore malato.

Area "RICCHEZZA"

Sviluppa la consapevolezza e l'esperienza della tua vera natura spirituale per vivere con molta più serenità tutti gli eventi del quotidiano. L'identificazione con l'io genera stress, la connessione col Sé ti libera!

computer su scrivania con un webinar degli incontri settimanali del Dott. Nicola Saltarelli

Incontri Settimanali

Incontri live settimanali per mantenere alta la motivazione a lavorare sul proprio auto-miglioramento. Meditazione, esercizi energetici e l'approfondimento di tutti gli aspetti dello Sviluppo Integrale. 

Community Riservata

Le persone che aderiscono al percorso "Academy PLUS" hanno accesso esclusivo ad una piattaforma social riservata: condivisione, scambio, approfondimenti, sperimentazioni guidate, eventi e giochi formativi.

Live di Gruppo

Le "Live di Gruppo" sono incontri online a cadenza mensile o quindicinale in cui è possibile condividere i propri obiettivi personali e ricevere supporto dal gruppo e suggerimenti specifici, a livello di coaching, dal Dott. Nicola Saltarelli

Infine, ecco alcuni bonus che ho preparato per te!

timbro con scritta bonus

Consulenza Orientativa (1 h)

Valore: 70 €   » GRATIS


La consulenza è facoltativa, ma può essere molto importante.  Ha lo scopo a conoscerci meglio e sarò in grado di  aiutarti a procedere all'interno del Portale, suggerendoti da dove partire e a cosa dare maggior rilevanza.

28 Dispense "Holos" e "Synthesis" 
Valore: 60 €   » GRATIS


Queste dispense facevano parte delle attività che portavo avanti nel sito  Scienzenoetiche.it, 

 adesso dismesso.  “Holos” riguarda la crescita personale e “Synthesis” la consapevolezza transpersonale.

Audio di Meditazioni Guidate 
Valore: 50 €   » GRATIS


Lasciati trasportare verso stati di coscienza sempre più elevati!

FAQ - Domande frequenti

Cosa intendi esattamente con "Sviluppo Integrale"?

La definizione completa sarebbe "sviluppo integrale del potenziale umano", concetto che approfondisco in questo articolo del blog. In poche parole rappresenta il cammino dell'essere umano verso la realizzazione del suo pieno potenziale, che include una crescita su ogni aspetto dell'esistenza: dal piano della materia a quello dello spirito.


È chiaro che non è possibile trattare ogni aspetto della propria vita contemporaneamente. Infatti, questo è un lavoro che non ha una scadenza. Dal mio punto di vista, è importante che sia portato avanti per tutta la durata della vita e non intendo necessariamente con i miei corsi, ma in qualunque modo una persona ritenesse congeniale per sé farlo.

Perché dovrei fidarmi di te?

Comprendo bene come prima di acquistare un corso importante come questo sia indispensabile dare fiducia alla persona che l'ha creato. Per approfondire sia la mia conoscenza che quella delle materie che tratto puoi:

1) vedere in primis i miei video su Youtube (vedi qui), dove puoi capire anche se ti piace il mio modo di spiegare;
2) leggere le numerose recensioni positive presenti nella pagina Facebook (5 stelle su 71 recensioni);
3) seguirmi all'interno del gruppo riservato su FacebookAgorà dello Sviluppo Integrale

4) scaricare l'e-book gratuito sulla "Realizzazione Personale", che ti permette anche di iscriverti alla newsletter;
5) leggere i miei articoli sul Blog dello Sviluppo Integrale.

È prevista la possibilità di un rimborso?

Questa possibilità non è prevista poiché non la ritengo necessaria. Leggi sotto per capire come mai.


Nel tipo di accesso che personalmente consiglio di più (quello tramite sottoscrizione mensile) un rimborso non è previsto in quanto ci sono 14 giorni di prova gratuita a disposizione.


Invece, a chi volesse acquistare il corso completo - una volta per sempre - suggerisco di non fare un acquisto impulsivo ma di valutarlo in modo accurato.


Il primo passo potrebbe essere quello di seguire i miei video su Youtube e magari acquistare il Corso Base. In alternativa è possibile anche accedere alla prova gratuita, chiudere la sottoscrizione entro i 14 giorni disponibili (vedi qua sotto come si fa) e a quel punto fare l'acquisto.

Come posso annullare la sottoscrizione?

Annullare la sottoscrizione mensile è molto semplice.  


1) Accedi all'area "Fatturazione" dal tuo profilo: https://academy.sviluppointegrale.it/account/billing e clicca su "Annulla".
2) Dai conferma cliccando "OK" sul messaggio che ti apparirà con scritto: "Are you sure you want to cancel this subscription?" - "Sei sicuro di voler annullare questo abbonamento?" e ed è fatta.


Se avessi problemi contattami che posso farlo anch'io per te

 

Posso seguire il corso da cellulare o tablet?

In teoria il corso può essere seguito sia da cellulare che da tablet in quanto il Portale si adatta a questi dispositivi. In pratica te lo sconsiglio in quanto la migliore esperienza utente si ha da computer.

 

Riuscirò a seguire il corso anche senza grandi competenze tecniche?

Assolutamente si. La piattaforma è concepita per essere di facile ed immediato utilizzoSe riscontrassi delle difficoltà contattami e ti aiuterò personalmente anche negli aspetti tecnici.

 

Rilasci un Attestato?

Se mi viene richiesto lo rilascio molto volentieri, con il monte ore di studio  e quindi  utile per i crediti ECP.

È necessario che la persona iscritta segni come completate tutte le lezioni che ha fatto e abbia risposto ai test di autovalutazione (se presenti). Per segnare le lezioni come completate basta cliccare sul pulsante [ COMPLETA E CONTINUA → ] in basso al centro in ogni lezione. Nelle videolezioni il pulsante appare quando è stato completato il 90% della visione del video.

Non ho capito la differenza tra l'Academy e l'Academy PLUS

L'Academy dello Sviluppo Integrale è l'insieme di tutti i corsi che ho creato online. Può essere acquistata in un'unica soluzione, per sempre, oppure come abbonamento mensile.

Il pacchetto "PLUS" è costituito da delle risorse ulteriori, che ho creato sia per approfondire i temi del corso che per ricevere il miglior supporto da me a da tutti gli altri utenti. Questo pacchetto comprende gli "Incontri Settimanali" del mercoledì sera, le live mensili o quindicinali di condivisione e coaching in gruppo, l'accesso a una speciale piattaforma social riservata da dove guido delle sperimentazioni pratiche in gruppo.

Academy + pacchetto "PLUS" = Academy PLUS


Academy dello Sviluppo Integrale


ACQUISTA L' ACADEMY A VITA 

1200 €

L'Academy "Standard" NON include 
il pacchetto "PLUS": Incontri settimanali Live di Gruppo Community


Nel caso tu abbia acquistato in precedenza dei corsi che sono inclusi nell'Academy, contattami e te li sconterò con piacere!


ACCEDI ALL' ACADEMY "PLUS" A

0 €

PER I PRIMI 14 GIORNI, POI SOLO

25 €/mese
Costo ordinario: 37 €/mese

 Promozione valida per il  2022!

N.B. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento!

grafico comparazione academy vs academy plus

Tutti i soldi investiti nell'abbonamento mensile sono COMPLETAMENTE riscattabili!

salvadanaio maialino con euro

In pratica, se dopo alcuni mesi volessi cessare la sottoscrizione, i soldi che hai già speso possono essere usati come credito per acquistare il Corso Completo di Transurfing, o il Corso Completo di Intelligenza Emotiva o l'intera Academy.


Ad esempio, restando abbonata o abbonato per 10 mesi avresti 250 € di credito.

E per chi avesse già l'accesso all'Academy?


 
Se hai già l'accesso all'Academy puoi acquistare a parte il pacchetto "PLUS". Il costo varia e puoi scegliere di abbonarti a 15 €/mese - 27 €/bimestre oppure a 36 €/trimestre. Ho chiamato questa opzione "Community Plus".


Se avessi bisogno di qualsiasi chiarimento sul percorso contattami tramite email o messaggio (vedi qua sotto).

CONTATTI

© Sviluppo Integrale Home del Sito | Dott. Nicola Saltarelli - Partita Iva: 02191510466
Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 14.01.2013 n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013) - Privacy Policy